Massimo Giletti chi è | carriera | vita privata del conduttore

Chi è Massimo Giletti? Lui è un apprezzato conduttore ma è anche giornalista e autore televisivo. Cerchiamo di conoscerlo meglio

Massimo giletti chi è - meteoweek
Massimo giletti chi è – meteoweek

Nasce il 18 marzo 1962 a Torino da una famiglia di proprietari di un’azienda tessile, la Giletti SpA. Dopo essersi diplomato al liceo classico Massimo D’Azeglio si iscrive a Giurisprudenza laureandosi con il massimo dei voti. Trascorso un breve periodo a Londra e un breve periodo nell’azienda tessile di famiglia decide di intraprendere la strada del giornalismo.

La carriera del conduttore

Massimo giletti chi è - meteoweek
Massimo giletti chi è – meteoweek

Nel 1988 inizia una collaborazione con Giovanni Minoli nel programma televisivo Mixer dove rimane per circa sei anni. Trasferitosi a Roma, debutta come conduttore nel 1994 nel programma Mattina in famiglia su Rai 2. Contemporaneamente conduce anche Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri, dove rimane fino alla stagione 2000/2001. Dal 1996 al 2000 è uno dei volti principali della maratona benefica Telethon su Rai 1. Lo ricordiamo anche a Il lotto alle otto, allo show La grande occasione insieme a Valeria Mazza e, nella stagione 2004/2005, a Domenica In.

Dal settembre 2005 è al timone del segmento L’arena, un talk-show ideato con la collaborazione di Cesare Lanza. Il segmento ha successo, tanto che l’ottava edizione viene premiata con il Premio Regia televisiva e nella stagione 2013/2014 il programma L’arena diventa una trasmissione autonoma, staccandosi da Domenica In. Il 2017 vede il suo passaggio a LA7 con un contratto di 2 anni per condurre Non è l’Arena, il nuovo talk. È ancora in Rai nel 2019 come ospite nel programma Ballando con le stelle 14.

Nella sua carriera non solo successi, anche qualche problema: nel 1998 viene sospeso per 12 mesi dall’ordine dei giornalisti per violazione delle norme sul divieto di commistione tra informazione giornalistica e pubblicità. Nel 2005 nuova sospensione per 2 mesi. Nel 2008 si dimette dall’Ordine dei giornalisti a seguito del quarto procedimento disciplinare per commistione tra attività giornalistica e pubblicità.

La vita privata di Massimo

Massimo giletti chi è - meteoweek
Massimo giletti chi è – meteoweek

Soprannominato Scapolo d’oro, di Massimo Giletti sappiamo che ha avuto molte storie. Ha avuto una relazione con il vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti e una storia sentimentale con la modella Angela Tuccia. Una delle donne che più gli è rimasta nel cuore è sicuramente Antonella Clerici, come lui stesso ha ammesso quando, in un’intervista a Oggi, ha dichiarato di aver avuto una relazione con lei. Il conduttore non è presente sui social ma possiamo continuare a seguire la sua vita attraverso i suoi programmi.

Impostazioni privacy