Cristian Cocco chi è | carriera e vita privata dell’attore

Cristian Cocco chi è? E’ uno dei personaggi televisivi più apprezzati del piccolo schermo. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui

Cristian Cocco chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Cristian Cocco chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Cristian Cocco è un personaggio televisivo e attore italiano. Debutta in televisione nel 2000 come “barzellettiere” nel programma La sai l’ultima?, dove arriva in finale e vince l’ottava puntata.

La carriera di Cristian Cocco

Cristian Cocco chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Cristian Cocco chi è | la carriera e la vita privata dell’attore – meteoweek

Alla fine dello stesso anno viene ingaggiato come inviato sardo della popolare trasmissione TV di Antonio Ricci Striscia la notizia: durante i servizi appare in video vestito con abiti che richiamano il celebre costume sardo maschile e si occupa di smascherare magagne, sprechi di denaro pubblico ed ingiustizie in terra sarda. Nel 2008 partecipa poi allo Zecchino d’Oro in veste di padrino di una bambina in gara, cantando con lei e i Tenorenis la canzone Attenti alla musica. Successivamente, nel 2012, sarà protagonista di uno spot radiofonico nel quale presterà la sua voce per la campagna pubblicitaria del Turismo in Sardegna. Nel 2013 partecipa anche a Paperissima Sprint insieme a Giorgia Palmas, Vittorio Brumotti e il Gabibbo, programma che gli darà ulteriore visibilità. Nel 2017 per la prima volta debutta come attore nella Fiction di Canale 5 “L’isola di Pietro”, di Gianni Morandi. Dal 2004 è accompagnato stabilmente da tre cantanti-coristi che girano sotto il nome di “Tenorenis”, nome da lui inventato, che deriva dal gioco di parole formatosi quasi naturalmente dal canto tipico sardo “a tenores” e dal nome del popolarissimo Tony Renis, che fu il direttore artistico del Festival di Sanremo nell’anno della nascita del gruppo.

clicca qui —> Giulio Raselli abbandona il trono come Alessandro | Uomini e Donne anticipazioni 8 novembre 2019

leggi anche —>Carmen Di Pietro preoccupata | Io vittima di uno stalker

La vita privata di Cristian Cocco

Cristian Cocco chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Cristian Cocco chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Nasce a Oristano, in Sardegna, il 18 settembre 1971, sotto il segno della Vergine. Cresce in una famiglia di musicisti; suo padre suona la batteria nei Jumbo e gli zii fanno parte del gruppo I Barritas. E’ sposato con Simona, dalla quale ha due figlie: Miriam e Maura. Nel 2017, in vista dell’inizio della fiction di Gianni Morandi “L’isola di Pietro”, Cristian è dimagrito di oltre 30 kg col fine d’interpretare il ruolo dell’ispettore Pinna. A tal proposito il comico ha dichiarato di aver sofferto di attacchi di panico e che in quell’anno era stato davvero difficile rimettersi in forma. Di Cristian sappiamo che è molto attivo sui social, specie su Instagram, in cui condivide un po’ di tutto, scatti privati e non.

Impostazioni privacy