Francesca Schianchi chi è | carriera e vita privata della giornalista

Chi è Francesca Schianchi? E’ una delle giornaliste televisive più note del panorama italiano. Scopriamo insieme qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Francesca Schianchi chi è | carriera e vita privata della giornalista - meteoweek
Francesca Schianchi chi è | carriera e vita privata della giornalista – meteoweek

Francesca Schianchi è attualmente una giornalista parlamentare della “La Stampa” e collabora al programma “Propaganda Live” su La7.

La carriera di Francesca Schianchi

Dopo la laurea in Lettere moderne, una specializzazione in storia del cinema e un master biennale in giornalismo a Bologna, inizia a lavorare in Francia, nel Palazzo del Louvre, con uno stage all’Ansa di Parigi continuando con la «gavetta» come tanti altri in varie redazioni: l’Ansa di Parigi, L’espresso, Il Secolo XIX, La Stampa. Da quattordici anni a Roma, ha avuto l’occasione di seguire in prima persona numerosi importanti appuntamenti dell’ultimo decennio: da varie elezioni politiche italiane alle ultime presidenziali francesi. E’ stata tra le prime a scoprire il fenomeno del sindaco rottamatore Matteo Renzi e le divisioni interne al Movimento 5 Stelle.

clicca qui —> Naike Rivelli nel delirio “vi regalo una bella banana, ficcatela dove meglio si infila”

leggi anche –> Giulio Raselli abbandona il trono come Alessandro | Uomini e Donne anticipazioni 8 novembre 2019

La vita privata di Francesca Schianchi

Francesca Schianchi chi è | carriera e vita privata della giornalista - meteoweek
Francesca Schianchi chi è | carriera e vita privata della giornalista – meteoweek

E’ di Parma. Della sua vita privata non si sa quasi nulla; non sappiamo se sia fidanzata o sposata. E’ di certo una giornalista molto social che utilizza molto bene i canali mediatici; tra questi c’è sicuramente Twitter, in cui giornalmente condivide le informazioni di attualità politica. Lo stesso si può dire per il suo profilo Facebook. Non è presente invece su Instagram.

Impostazioni privacy