Pinella Passaro chi è | carriera | vita privata della stilista

Chi è Pinella Passaro? Lei è una stilista per spose e volto amato nel programma Detto Fatto. Cerchiamo di conoscerla meglio

Pinella Passaro chi è - meteoweek
Pinella Passaro chi è – meteoweek

Nota come La stilista delle spose, è di origini campane e fa parte di una famiglia che è in attività nel settore del commercio e della moda da moltissimi anni. La prima bottega di famiglia nasce nel cuore del centro medievale di Cava de’ Tirreni, vicino a Napoli, nel 1890 e da allora è cresciuto e si è affermato.

Le carriera della stilista

Pinella Passaro chi è - meteoweek
Pinella Passaro chi è – meteoweek

Negli anni 50 viene fondata la sartoria che mamma Gina dirige con amore e con estro creativo. Le botteghe diventano così boutique e negli anni 90 la stilista si ricava uno spazio tutto suo all’interno dell’azienda inaugurando uno dei primi Atelier in Italia dedicato completamente alla Sposa. In pochissimi anni il suo atelier diventa tra i più importanti in Italia e il suo nome si afferma in modo deciso. Ben presto a questo primo si uniscono altri 7 atelier e boutique dedicati alla moda femminile, tutti nella stessa area. La fama della stilista si è consacrata sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a Detto Fatto dove è presente già dal 2013 con Caterina Balivo con una sua rubrica interamente dedicata alle spose.

La vita privata di Pinella

Pinella Passaro con la famiglia chi è - meteoweek
Pinella Passaro con la famiglia chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Pinella Passaro sappiamo che è sposata con Stelvio e che nel 2014 ha festeggiato i 40 anni di matrimonio. La coppia ha due figli, Andrea e Raffaele, anche loro coinvolti nell’attività di famiglia. Assieme portano avanti il prestigioso marchio che è diventato un’istituzione dell’alta moda italiana. Possiamo seguire la stilista sul suo profilo Instagram. dove si apprezzano le sue creazioni e si possono trovare anche foto che riguardano la sua vita privata.

Impostazioni privacy