Stasera in tv | su Rete 4 Cast Away | Trama e cast del film

Rete 4 domenica 10 novembre 2019 propone il film “Cast Away”. La pellicola drammatica del 2000 diretta da Robert Zemeckis (Forrest Gump) e interpretata da Tom Hanks e Helen Hunt

Stasera in tv | su Rete 4 Cast Away | Trama e cast del film - meteoweek
Stasera in tv | su Rete 4 Cast Away | Trama e cast del film – meteoweek

Chuck Noland (Tom Hanks) è un ingegnere che lavora per la nota ditta di trasporti Federal Express. Si tratta di un lavoro impegnativo che porta l’uomo in giro per il mondo. Ciò comporta che passi molto tempo in viaggio e fuori casa, lontano dalla famiglia, dagli amici e dalla sua compagna Kelly (Helen Hunt).

Durante uno dei suoi viaggi di ritorno verso casa, l’aereo su cui viaggia Chuck precipita in mare, uscendo parecchie miglia fuori rotta a causa di un guasto. Così, dopo un ammaraggio di fortuna, Chuck si ritrova in una piccola isola deserta dove sarà completamente solo ed a dover fare i conti con la fame, la sete e la solitudine.

Intento a procacciarsi cibo e acqua quotidianamente e a fare i conti con le intemperie e combattere la solitudine, chiacchierando con un pallone che chiamerà Wilson, ad un certo punto, quando Chuck capirà che i soccorsi non arriveranno mai, inizierà a dedicarsi alla costruzione di una zattera per tentare di incrociare qualche nave al largo. Sarà il ritorno alla civiltà la prova più difficile da affrontare per lui. Soprattutto il dover riconquistare, giorno dopo giorno, il suo posto nel mondo…

Cast e personaggi

Tom Hanks: Chuck Noland
Helen Hunt: Kelly Frears
Leonid Citer: Fyodor
David Allen Brooks: Dick Peterson
Semion Suradikov: Nicolai
Peter von Berg: Yuri
Dmitri S. Boudrine: Lev
Nick Searcy: Stan
Chris Noth: Jerry Lovett
Lari White: Bettina Peterson

Il Trailer

Impostazioni privacy