Debora Corbi chi è | carriera | vita privata dell’ufficiale

Chi è Debora Corbi? Lei è un capitano dell’Aeronautica militare che ha scritto un libro che parla di donne nel mondo militare. Conosciamola

Debora Corbi chi è - meteoweek
Debora Corbi chi è – meteoweek

Romana, classe 1968, è una giornalista pubblicista dal 1992 ed è imprenditrice e giornalista presso la casa editrice di famiglia.

La carriera del Capitano

Debora Corbi chi è - meteoweek
Debora Corbi chi è – meteoweek

Nel 1995 fonda l’Associazione Nazionale Aspiranti Donne Soldato con l’intento di promuovere l’arruolamento femminile nelle Forze Armate italiane e per il suo impegno attivo nel movimento viene nominata, nel 2000, Ufficiale dell’Aeronautica Militare. Nello stesso anno il Ministro della Difesa la fa membro del Comitato Consultivo del Capo di Stato Maggiore della Difesa e del Comandante Generale della Guardia di Finanza per l’inserimento delle donne nelle Forze Armate (2000/2008).

Attualmente riveste il ruolo di Capitano presso l’Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare nel settore della Pubblica Informazione, nello specifico dei social network. Al suo impegno dobbiamo quel grande cambiamento che è avvenuto all’interno delle forze dell’ordine. Anche e soprattutto grazie alla sua tenacia si arriva, nel 1999, alla legge 380/99 che istituisce il servizio militare femminile. Il Capitano decide di raccontare questa storia nel libro dal titolo Ufficiale e gentildonna. Cronaca di una rivoluzione nelle Forze Armate Italiane.

La vita privata di Debora

Debora Corbi chi è - meteoweek
Debora Corbi chi è – meteoweek

Della vita privata di Debora Corbi non abbiamo molte notizie. Dal suo account instagram sappiamo che è madre del piccolo Edoardo e che al suo fianco vi è un uomo del quale però non conosciamo l’identità. Sempre molto attiva sui profili social ama postare tutto ciò che riguarda la sua quotidianità e le sue passioni.

Impostazioni privacy