Home biografie Fabio De Luigi chi è | carriera | vita privata dell’attore

Fabio De Luigi chi è | carriera | vita privata dell’attore

CONDIVIDI

Chi è Fabio De Luigi? Lui è un bravissimo imitatore ma anche comico, attore regista e conduttore. Cosa sappiamo di lui? Scopriamolo

Fabio De Luigi chi e - meteoweek
Fabio De Luigi chi e – meteoweek

E’ ospite a Verissimo sabato 9 novembre 2019 per presentare il suo nuovo film: Gli uomini d’oro.

Fabio De Luigi è nato a Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini. Dopo il diploma al liceo artistico e aver svolto il servizio militare nell’Aeronautica si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Bologna e si laurea in pittura. Ha militato per anni in serie A come giocatore di baseball ma ha abbandonato per dedicarsi al mondo dello spettacolo.

leggi anche—>Elisabetta Gregoraci sbotta Briatore l’ha fatta grossa | si “vergogna” di Lui

La carriera dle comico

Fabio De Luigi chi e - meteoweek
Fabio De Luigi chi e – meteoweek

Il debutto come comico avviene nel 1990 con la partecipazione al concorso La Zanzara d’oro in cui ottiene il quarto posto. Seguono diversi spettacoli teatrali fra cui La vera storia di Fabio e Tafano Show diretto da Antonio Catania. In seguito riesce ad acquisire la notorietà grazie alla sua partecipazione a Zelig. È stato per molti anni insieme alla Gialappa’s Band nei vari Mai dire…. Il successo vero e proprio arriva con Mai dire Grande Fratello 2 nel quale accanto a Paola Cortellesi e al Mago Forest anima il programma. I suoi personaggi più famosi sono il cantante sdolcinato Olmo, il modello Fabius dall’alito mefitico, il presentatore perfetto Cologno, il pagliaccio Baraldi che tenta sempre di strappare una risata nonostante le sue condizioni di salute siano a dir poco precarie, Medioman il supereroe della mediocrità ispirato dal concorrente di Grande Fratello Francesco Gaiardelli. Abbiamo anche l’Ingegner Cane ipotetico ideatore del Ponte sullo Stretto di Messina, Bum Bum Picozza finto inviato de Le Iene e Striscia la notizia, Petunio ballerino musicista latinoamericano costretto a ballare e cantare sempre fino allo sfinimento quando c’è musica. Una volta lasciati i programmi comici si dedica alla sitcom. Nel 2005 è il protagonista di Love Bugs con Michelle Hunziker. Una serie comica che racconta i problemi di coppia e riscuote un buon successo. L’anno successivo ad affiancarlo nella trasmissione c’è Elisabetta Canalis. È stato su Raiuno il conduttore di Apocalypse Show un programma di Gianfranco Funari assieme a Esther Ortega. Per il comico c’è anche il cinema. Lo troviamo nel ruolo da protagonista in Ogni volta che te ne vai del 2004. A Natale 2006 fa coppia con Claudio Bisio in Natale a New York. Lo ritroviamo nei cast delle pellicole successive Natale in crociera (2007) e Natale a Rio (2008) dove riaffianca Michelle Hunziker. Ha condotto il programma di Italia 1 Le Iene con Ilary Blasi fino all’edizione di febbraio 2009 anno in cui entra nel cast del film di Pupi Avati Gli amici del bar Margherita.

clicca qui—>Alessia Marcuzzi a luci rosse | La foto che fa impazzire il web

L’anno successivo è il protagonista del film di Gabriele Salvatores Happy Family e di Maschi contro femmine di Fausto Brizzi. Nel 2011 è protagonista di La peggior settimana della mia vita di cui è anche co-sceneggiatore e co-creatore del soggetto. Durante l’estate dello stesso anno viene diretto nuovamente da Fausto Brizzi in Com’è bello far l’amore 3D con Claudia Gerini, Filippo Timi e Giorgia Würth. A fine 2012 esce nei cinema Il peggior Natale della mia vita sequel del precedente La peggior settimana della mia vita. Nel 2013 interpreta Alberto Nardi un imprenditore che cerca di sbarazzarsi della moglie interpretata da Luciana Littizzetto nel film Aspirante vedovo. L’anno dopo è protagonista della pellicola Una donna per amica accanto a Laetitia Casta dove recita nel ruolo di Francesco un avvocato impacciato che si innamora della sua migliore amica proprio quando questa decide di sposarsi. Nel 2015 è stato impegnato nelle riprese di un film con Angelo Duro dal titolo Tiramisù suo debutto come regista. Tra settembre e ottobre 2016 è stato impegnato nelle riprese di un film con Elio Germano. Dal 25 settembre al 18 dicembre 2017 ogni lunedì sera è stato ospite fisso a Che fuori tempo che fa in onda su Rai 1. Nel 2018 è protagonista insieme a Miriam Leone nel film Metti la nonna in freezer. Nello stesso anno recita anche nel film di Guido Chiesa Ti presento Sofia con Micaela Ramazzotti.

leggi pure—>Emma Marrone non dimentica il primo amore | Ecco chi è

La vita privata di Fabio

Fabio De Luigi con la compagna chi e - meteoweek
Fabio De Luigi con la compagna chi e – meteoweek

Dal 1998 Fabio De Luigi è legato all’attrice Jelena Ilic da cui ha avuto due figli: Dino e Lola. L’attore li chiama scherzosamente gli intrusi. Si sono incontrati quando lui aveva 31 anni e da allora non si sono più lasciati. Seguiamo il comico sulla pagina ufficiale di Facebook anche se lui non è una personaggio molto attivo sui social.