Fabio De Luigi chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Fabio De Luigi? Lui è un bravissimo imitatore ma anche comico, attore regista e conduttore. Cosa sappiamo di lui? Scopriamolo

Fabio De Luigi chi e - meteoweek
Fabio De Luigi chi e – meteoweek

 

Nato l’11 ottobre 1967 a Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini, si diploma al liceo artistico e dopo aver svolto il servizio militare nell’Aeronautica si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Bologna dove si laurea in pittura. Appassionato sortivo, per alcuni anni milita in serie A come giocatore di baseball ma decide poi di abbandonare la carriera sportiva per lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

La carriera dle comico

Fabio De Luigi chi e - meteoweek
Fabio De Luigi chi e – meteoweek

Debutta come comico nel 1990 al concorso La Zanzara d’oro dove ottiene il quarto posto. Dopo aver preso parte ad alcuni spettacoli teatrali approda a Zelig dove si fa conoscere dal grande pubblico. Per anni è con la Gialappa’s Band nei vari Mai dire…. ed è con Mai dire Grande Fratello 2 che finalmente arriva al success Davvero tanti i personaggi che presenta, tra tutti ricordiamo il cantante sdolcinato Olmo, il modello Fabius dall’alito mefitico, il presentatore perfetto Cologno, e Medioman il supereroe della mediocrità ispirato dal concorrente di Grande Fratello Francesco Gaiardelli. Dopo le felici esperienze nei programmi comici decide di passare alla sitcom. Nel 2005 è il protagonista di Love Bugs mentre per Raiuno conduce Apocalypse Show. Per il cinema è protagonista in Ogni volta che te ne vai, 2004 e lo vediamo in coppia con Claudio Bisio in Natale a New York, 2006. Ancora, è nel cast delle pellicole successive Natale in crociera, 2007, e Natale a Rio, 2008. Fino a febbraio 2009 è stato anche conduttore de Le Iene.

Sono davvero tanti i film a cui prende parte. Tra i tanti citiamo Happy Family e Maschi contro femmine, La peggior settimana della mia vita, 2011, di cui è anche co-sceneggiatore e co-creatore del soggetto. Nel 2012 è nel sequel Il peggior Natale della mia vita e nel 2013 è nel film Aspirante vedovo. L’anno dopo è protagonista della pellicola Una donna per amica accanto a Laetitia Casta mentre nel 2015 è impegnato nelle riprese di Tiramisù, suo debutto come regista. Dal 25 settembre al 18 dicembre 2017 è ospite fisso nei lunedì sera di Che fuori tempo che fa, Rai 1. Nel 2018 prende parte al film Metti la nonna in freezer e recita anche nel film Ti presento Sofia. È ospite a Verissimo sabato 9 novembre 2019 per presentare il suo nuovo film Gli uomini d’oro.

La vita privata di Fabio

Fabio De Luigi con la compagna chi e - meteoweek
Fabio De Luigi con la compagna chi e – meteoweek

Dal 1998 Fabio De Luigi è legato all’attrice Jelena Ilic da cui ha avuto due figli, Dino e Lola. Incontratisi molti anni fa, i due da allora non si sono mai lasciati. Possiamo seguire il comico sulla sua pagina ufficiale di Facebook anche se in realtà non è una pagina molto attiva non essendo lui un amante dei social.

Impostazioni privacy