Giampaolo Morelli chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Giampaolo Morelli? Attore ma anche sceneggiatore, conduttore televisivo ma anche scrittore. Cerchiamo di conoscerlo meglio

Giampaolo Morelli chi è - meteoweek
Giampaolo Morelli chi è – meteoweek

Nato il 25 novembre 1974 a Napoli, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo San Tommaso d’Aquino di Napoli si iscrive al corso di laurea in giurisprudenza ma a soli cinque esami dalla tesi di laurea decide di rinunciare e passa alla facoltà di psicologia.

La carriera dell’attore

Giampaolo Morelli chi è - meteoweek
Giampaolo Morelli chi è – meteoweek

Iscrittosi ad un corso di teatro, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo facendo cabaret e teatro e continuando a fare il prestigiatore, una passione che si porta dietro fin da quando, a 12 anni, aveva frequentato una scuola per prestigiatori. A 25 anni si trasferisce a Roma e fa le prime esperienze televisive nel cast di serie televisive quali Distretto di Polizia, Butta la luna, e Il capitano. È verso la metà degli anni 2000 che diventa davvero famoso grazie al ruolo di Coliandro nella serie L’ispettore Coliandro. Nel 2009 lo vediamo nelle vesti di conduttore del programma Stracult sempre su Rai 2. Tra i suoi lavori per il grande schermo ricordiamo South Kensington di Carlo Vanzina in cui ha il suo primo ruolo da protagonista, Paz!, Dillo con parole mie e L’uomo perfetto. Possiamo apprezzare l’attore anche a teatro con la commedia Gino non si tocca più, da lui scritta e diretta.

Grande sperimentatore, nel 2010 presta la voce al bandito Flynn Rider nel film Rapunzel – L’intreccio della torre e nel 2011 pubblica il suo primo romanzo dal titolo Un bravo ragazzo con la prefazione di Carlo Lucarelli. Di nuovo in televisione lo vediamo nelle due serie televisive Baciati dall’Amore, Canale 5 e La donna della domenica, Rai 1 e come conduttore di Lady Burlesque talent show di Sky Uno. Nel 2016 approda a Le Iene su Italia 1 e parallelamente è anche a Fan Car-aoke su Rai 1. Il 5 febbraio 2013 esce il suo secondo romanzo 7 ore per farti innamorare del quale porta in scena anche l’adattamento teatrale insieme a Carolina Crescentini.

La vita privata di Giampaolo

Giampaolo Morelli con la famiglia chi è - meteoweek
Giampaolo Morelli con la famiglia chi è – meteoweek

Giampaolo Morelli preferisce mantenere una certa riservatezza per quanto riguarda la sua vita privata. Di lui sappiamo che dal 2009 è legato alla bellissima Gloria Bellicchi. Dalla ex Miss Italia 1988 ha avuto due figli, Gianmarco (2013) e Pier Maria (2016). Possiamo seguire l’attore sul suo account instagram dove ama pubblicare scatti che riguardano il suo lavoro.

Impostazioni privacy