Gianluca Ginoble chi è | carriera | vita privata del cantante

Chi è Gianluca Ginoble? Lui è un cantante di fama internazionale che fa parte di un trio. Cerchiamo di conoscere meglio l’artista

Gianluca Ginoble chi è - meteoweek
Gianluca Ginoble chi è – meteoweek

All’anagrafe Gianluca Ginoble di Vittorio, nasce l’11 febbraio 1995 a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Appassionato di canto dall’età di tre anni, inizia a coltivare questa sua passione grazie al nonno, che canta con lui.

La carriera del giovane

Gianluca Ginoble chi è - meteoweek
Gianluca Ginoble chi è – meteoweek

Inizia partecipando a competizioni locali, che spesso vince, ma il suo vero e proprio debutto come baritono avviene nel 2009 quando partecipa alla seconda edizione del talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone. Insieme a Piero Barone (tenore) e Ignazio Boschetto (tenore) forma un trio che nasce per caso dietro le quinte della trasmissione. Ottenuta l’attenzione dei produttori discografici Michele Torpedine e Tony Renis e grazie all’interessamento di Jimmy Iovine firmano un contratto da due milioni di dollari per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale.

Attualmente il cantante è considerato uno dei cantanti lirici più talentuosi del panorama italiano e con il gruppo si fa apprezzare tanto in Italia quanto all’estero. Ospiti del 60º Festival di Sanremo e introdotti da Antonella Clerici convincono il pubblico tanto che, nel 2015, vincono il Festival di Sanremo con il brano Grande amore. Con lo stesso pezzo rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 dove si classificano terzi. Dal festival in poi la storia del gruppo, e del baritono, è tutta costellata di successi.

La vita privata di Gianluca

Gianluca Ginoble chi è - meteoweek
Gianluca Ginoble chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gianluca Ginoble ha sempre cercato di evitare i rumors. Di lui sappiamo che è stato legato a Pasqualina Sanna e a Mercedes Henger. Dopo la relazione con Martina, finita nel 2018, il cantante ora è legato a Francesca, abruzzese come lui. Attivo sui social, possiamo seguire il baritono sul suo account instagram.

Impostazioni privacy