Ignazio Boschetto chi è | carriera | vita privata del cantante

Chi è Ignazio Boschetto? Lui è un famoso cantante che fa parte del trio Il Volo. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sulla sua vita 

Ignazio Boschetto chi è - meteoweek
Ignazio Boschetto chi è – meteoweek

Nato il 4 ottobre 1995 a Bologna da genitori di origine siciliana,  cresce a Marsala e mostra fin da piccolo una spiccata propensione per la lirica, a cui si appassiona grazie alla celebre aria La donna è mobile. Il padre decide di incoraggiare questa sua propensione e lo iscrive alla scuola di musica, dove ha modo di formarsi e migliorarsi.

La carriera del cantante

Ignazio Boschetto chi è - meteoweek
Ignazio Boschetto chi è – meteoweek

Debutta come tenore nel 2009 partecipando alla seconda edizione del talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone. Grazie alla lungimiranza del regista Roberto Cenci il giovane forma un trio insieme a Gianluca Ginoble (baritono) e Piero Barone (tenore). Il trio riesce ad attirare l’attenzione dei produttori discografici Michele Torpedine e Tony Renis e grazie all’interessamento di Jimmy Iovine firmano un contratto da due milioni di dollari per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Con il nome The Tryo incidono il brano We Are the World 25 for Haiti prima di diventare Il Volo dopo la pubblicazione dell’album.

Ospiti del 60º Festival di Sanremo, sono introdotti da Antonella Clerici e convincono così tanto il pubblico e la critica che iniziano a ricevere premi e riconoscimenti. Sicuramente il più importante riconoscimento è la vittoria del gruppo al Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore, pezzo con cui rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 dove si classificano terzi.

La vita privata di Ignazio

Ignazio Boschetto chi è - meteoweek
Ignazio Boschetto chi è – meteoweek

Piuttosto riservato in merito alla sua vita privata, di Ignazio Boschetto sappiamo che in passato ha avuto molte ragazze e che la sua ultima fidanzata si chiama Alessandra di Marzio, una ragazza semplice che non appartiene al mondo dello spettacolo. Possiamo seguire il cantante sul suo profilo instagram, che conta più di 400000 followers e dove lui ama pubblicare foto che riguardano la sua vita e le sue passioni.

Impostazioni privacy