Jessica Morlacchi chi è | carriera | vita privata della cantante

Chi è Jessica Morlacchi? Lei è un cantate ed ex bassista italiana dei Gazosa. Conosciamo meglio il suo percorso dopo l’addio alla band.

Jessica Morlacchi chi e - meteoweek
Jessica Morlacchi chi e – meteoweek

Nata il 17 luglio 1987 a Roma, inizia il suo percorso musicale in tenera età, a 7 anni. Spinta dal padre e dalla sorella inizia a studiare il basso e a 17 anni inizia anche gli studi di canto. Nel 1998 forma il gruppo degli Eta Beta che, dopo essersi tramutati in Zeta Beta, nel 2000 prenderanno definitivamente il nome di Gazosa.

La carriera di Jessica

Jessica Morlacchi chi e - meteoweek
Jessica Morlacchi chi e – meteoweek

Scoperti da Caterina Caselli, i Gazosa vincono Sanremo nel 2001 con il brano Stai con me (Forever). Nel 2003 la cantante lascia il gruppo e intraprende la carriera da solista. Nel 2005 duetta con Marco Masini al 55º Festival di Sanremo e nel 2006 firma con l’etichetta MBO. Anticipato da due singoli, nel 2012 esce il suo primo l’EP Amo il Sole. L’anno precedente la cantante aveva anche preso parte al famoso Canto di Natale. Nel 2013 la vediamo tra i concorrenti del talent show The Voice of Italy nella squadra di Riccardo Cocciante. Il 2019 è per lei un anno particolarmente ricco. Partecipa come concorrente al programma televisivo Ora o mai più, nell’ultima puntata del quale presenterà il suo nuovo brano Senza ali e senza cielo. Nel 2019 esce anche il nuovo singolo Cadillac che anticipa il nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2020. Nell’autunno dello stesso anno partecipa alla nona edizione di Tale e quale show e si classifica terza.

La vita privata della cantante

Jessica Morlacchi chi e - meteoweek
Jessica Morlacchi chi e – meteoweek

Della vita privata di Jessica Morlacchi non si hanno molte notizie. Di lei sappiamo per certo che non è fidanzata. Possiamo seguire la cantante sul suo profilo Instagram dove condivide con i suoi followers tanti aggiornamenti sulla sua vita privata e professionale. Nemmeno sui social compaiono foto che indichino un amore, ci sono solo scatti con gli amici e la sua famiglia.

Impostazioni privacy