Maurizio Costanzo, la rivelazione che scuote Maria De Filippi: il segreto a lungo nascosto

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono una delle coppie più longeve dello spettacolo. Sposati da oltre 20 anni, i due, entrambi professionisti di successo, ammettono che restare uniti per così tanto tempo è un vero e proprio traguardo che non si sarebbero aspettati di raggiungere.

Maurizio Costanzo con la moglie chi e - meteoweek
Maurizio Costanzo con la moglie chi e – meteoweek

Costanzo, infatti ha goliardicamente dichiarato nel corso di un’intervista: ”Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire: ma arrivare a 25 anni di matrimonio, no”  Ancora, sul rapporto con la sua Maria, ha detto: “Mi sono sposato quattro volte, ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi. Non deve esserci pesantezza nelle relazioni. Tutto scaturisce dal piacere di vedersi“.

La coppia è affiatata e complice, e prima ancora di essere due amanti, due innamorati, Maurizio e Maria sono amici, o meglio migliori amici. “Io e Maria in 25 anni non abbiamo mai litigato. Credo che nel matrimonio debba scattare una grande solidarietà. Il segreto primario deve essere l’ amicizia, il sostegno reciproco. E poi, dopo, l’amore”

Queste le dolcissime parole di Costanzo, sul suo matrimonio. Eccelso giornalista, conduttore tv, speaker radiofonico e chi più ne ha più ne metta, è davvero innamoratissimo della conduttrice di Uomini e Donne, proprio come il primo giorno che l’ha vista, al riguardo ha detto:” Vorrei dirle che sono proprio contento di averla incontrata quella mattina a Venezia al Festival del Cinema. Davvero”.

Il segreto del loro amore

Pare proprio che il segreto del loro lungo e bellissimo amore, sia la lontananza, quella sana che aumenta il desiderio, e fa venir voglia di stringere il proprio amato tra le braccia. Maurizio Costanzo ha infatti ammesso che gli impegni lavorativi suoi e di Maria li hanno costretti a stare lontani spesso, ma che la separazione talvolta è servita a rinsaldare l’amore reciproco:” Maria è la persona più importante della mia vita.(…) Come facciamo ad andare così d’accordo? Uno dei segreti è dormire separati, che non vuol dire libertinaggio come pensano erroneamente in molti”.

Impostazioni privacy