Piero Barone chi è | carriera | vita privata del cantante

Chi è Piero Barone? Lui è un cantante famoso che conosciamo bene perché fa parte di un gruppo. Scopriamo insieme di più su di lui

Piero Barone chi è - meteoweek
Piero Barone chi è – meteoweek

Nato il 24 giugno 1993 a Naro, in provincia di Agrigento si diploma in Amministrazione e Marketing a 25 anni non tanto per passione quanto per fare contenti i genitori. Da sempre appassionato di musica è grazie al nonno, che gli paga le lezioni, che può studiare e perfezionarsi nel canto.

La carriera del cantante

Piero Barone chi è - meteoweek
Piero Barone chi è – meteoweek

Debutta come tenore nel 2009, nella seconda edizione del talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone. Insieme a Gianluca Ginoble (baritono) e Ignazio Boschetto (tenore) forma un trio, nato per caso dietro le quinte della trasmissione. Attirata l’attenzione dei produttori discografici Michele Torpedine e Tony Renis e grazie anche a Jimmy Iovine i tre firmano un contratto da due milioni di dollari per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Nasce così The Tryo che, con l’uscita del primo album, diventerà Il Volo.

Ospiti del 60º Festival di Sanremo e introdotti da Antonella Clerici lasciano il pubblico senza fiato e si aprono le porte al successo a livello internazionale. Dopo la cover di We are the world, per Haiti, e la presenza a Sanremo, iniziano ad arrivare premi e riconoscimenti e riescono a vincere il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore. Con lo stesso pezzo rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 dove si classificano terzi.

La vita privata di Piero

Piero Barone chi è - meteoweek
Piero Barone chi è – meteoweek

Della vita privata di Piero Barone sappiamo che è stato fidanzato con Valentina Allegri, la figlia dell’allenatore di calcio Massimiliano Allegri. Nel 2019 a quanto pare le cose tra i due sono capitolate e tra le storie di instagram del tenore compare Veronica Ruggieri, la iena dai capelli rossi. Le chiacchiere a proposito di un loro possibile fidanzamento non sono però mai state né confermate né smentite. Possiamo seguire il tenore sul suo profilo instagram dove ama pubblicare foto che riguardano la sua quotidianità.

Impostazioni privacy