Tale e quale | via alla terza puntata: Chi è Lidia Schillaci | Le anticipazioni

La cantante Lidia Schillaci si è esibita già nei panni di Lady Gaga e di Giorgia, stregando tutti. Lei è la rivelazione di questa edizione del programma. Vediamo chi è 

Tale e quale | via alla terza puntata: Chi è Lidia Schillaci | Le anticipazioni - meteoweek.com
Tale e quale | via alla terza puntata: Chi è Lidia Schillaci | Le anticipazioni – meteoweek.com

Lidia Schillaci si è classificata seconda a Tale e quale show 2019 con un ex equo con Francesco Monte.

Lidia Schillaci è tra i finalisti dell’edizione appena conclusa di Tale e quale show. La sfida è per il torneo dei Campioni, che vedrà in gara dodici concorrenti: sei dell’edizione 2019 e altri sei dell’edizione 2018.

Lidia Schillaci ha fatto la gavetta come corista prima di Eros Ramazzotti ed poi Elisa e ora sta conquistando il talent di Raiuno condotto da Carlo Conti con le sue capacità. Ha stregato tutti e ha voluto con molta forza, come ha detto, “l’ha cercato”, il programma in cui al timone c’è Carlo Conti.

clicca qui–> Emma Marrone | l’imitazione a Tale e quale show | Ci sarà?

Il sogno nel cassetto

Lidia Schillaci durante un’intervista ha raccontato della sua passione di cantante: «Fin da quando avevo tre anni desideravo fare la cantante e non ho mai cambiato idea. Poi crescendo ho studiato canto lirico, canto jazz, ho fatto il Conservatorio e ho lavorato sodo». E poi: «“Operazione Trionfo” nel 2002. Avevo appena compiuto 18 anni ed è stato uno dei primi talent della tv italiana. Da lì ho iniziato a fare tanti provini».

L’esordio come corista di Eros Ramazzotti

Ecco come ha iniziato a cantare con Eros Ramazzotti: “Cercavano una cantante per sostituire Anastacia. Sono andata e mi sono ritrovata davanti a Eros a cantare “I belong to you”. Quando ho finito lui è saltato sul divano e ha detto: “Voglio lei!”. E poi mi ha chiesto: “Hai paura degli aerei?”. Ho detto di no e da lì sono partita per quattro tour mondiali. Sono stata fortunata perché a 20 anni ho cominciato a lavorare a quei livelli, cantando davanti a 80 mila persone… è tanta roba!».

La telefonata di Elisa

Invece è stato diverso l’approccio con la cantante Elisa. La cantante infatti ha telefonato a Lidia per proporle di fare il tour con lei. Ecco cosa ha raccontato Lidia della telefonata: “Un giorno di cinque anni fa suona il telefono: “Ciao Lidia, sono Elisa”. Io: “Elisa chi?”. “Toffoli, la cantante. Spero tu non sia impegnata nel prossimo periodo perché vorrei averti con me nel mio prossimo tour”. Ho impiegato qualche secondo a rispondere per riprendermi dall’emozione, visto che sono una super fan di Elisa. E poi c’è stata la fase “da pazza””.

L’ospite della terza serata e le imitazioni

Tale e quale | via alla terza puntata: Chi è Lidia Schillaci | Le anticipazioni - meteoweek.com
Tale e quale | via alla terza puntata: Chi è Lidia Schillaci | Le anticipazioni – meteoweek.com

Sarà ospite della terza serata dello show musicale il conduttore Max Giusti. Max è stato nel 2015 un concorrente del programma e stasera torna in veste di giurato per una notte. Tante le emozioni in musica di questa sera grazie ai concorrenti: Flora Canto sarà imiterà la cantante  Anna Tatangelo, mentre Sara Facciolini imiterà Jennifer Lopez. E ancora tra le interpreti donne troviamo  Eva Grimaldi che vestirà i panni di Grace Jones, Jessica Morlacchi invece di Laura Pausini. Poi ci sarà l’esibizione di Davide de Marinis che sarà Edoardo Bennato, Tiziana Rivale proverà ad imitare Patty Pravo. Mentre Gigi & Ross si trasformeranno in Ornella Vanoni e Gino Paoli. E infine Francesco Monte interpreterà Ed Sheeran, Francesco Pannofino ricorderà Fred Buscaglione, Agostino Penna tenterà il bis con i Gipsy Kings e David Pratelli vetstirà i panni di Pippo Franco. E proprio stasera Lidia Schillaci interpreterà la sua cantante e compagnia di lavoro, Elisa. Chi sarà il vincitore di questa puntata dello show condotto da Carlo Conti?

Impostazioni privacy