Biagio Izzo comico e attore ma chi è | carriera | vita privata

Biagio Izzo comico e attore nel piccolo e nel grande schermo. Ma sappiamo veramente chi è questo nostro personaggio partenopeo.

biagio izzo chi e

Lo vedremo ospite lunedì 11 novembre 2019 a Stasera tutto è possibile, la trasmissione condotta su RaiDue da Stefano De Martino.

L’inizio della carriera e il successo di Biagio Izzo

Biagio Izzo è nato a Napoli nella zona vesuviana, tra Ercolano e Portici. All’inizio della sua carriera formava un duo comico cabarettista con Ciro Maggio che si chiamava Bibì & Cocò. Iniziano ad essere famosi nella zona in cui vivono e vengono chiamati spesso ad esibirsi durante le cerimonie nuziali.

Il comico raggiunge il successo con TeleGaribaldi, emittente regionale campana. Dopo passa a TeleNapoli34 con lo spettacolo Pirati e Pirati Show. Ma il pubblico nazionale ha già imparato a conoscerlo grazie al programma Macao condotto da Alba Parietti. Dopo quel programma si aprono per Izzo le porte del cinema italiano e non solo. Partecipa a diversi film di Natale, prende parte a programmi televisivi sia come ospite che come conduttore e prende vita anche la sua carriera teatrale.

biagio izzo chi e
Biagio Izzo e la moglie – meteoweek

La famiglia allargata di Biagio Izzo

Biagio si è sposato ben due volte. Dalla prima moglie Teresa ha avuto due figli, Alessia e Valeria. Il 30 agosto del 2008 a Napoli, si sposa con Federica Apicella. Lei è una modella napoletana che ha incontrato Izzo durante un provino televisivo. Da allora i due non si sono più lasciati. Da questo matrimonio sono nati Martina e Raffaele. Una curiosità sulla moglie di Izzo. È omonima di un’attrice di Un Posto al Sole e, secondo quanto affermato dal comico, viene spesso confusa con questo personaggio e una volta ha ricevuto pure un pagamento tramite bonifico bancario. Per il momento l’unica che sembra aver deciso di percorrere la strada dello spettacolo è la figlia Alessia. Infatti lei è un’affermata regista teatrale. Ad oggi è anche la sola che ha reso l’attore nonno. Il 1 ottobre 2018 Alessia ha dato alla luce Lorenzo avuto con il suo compagno, il famoso attore Danilo Burgia.

Leggi anche—> Luca Argentero si sposa: voglio un figlio | Chi è Cristina Marino | Video

https://www.youtube.com/watch?v=vQ4x-Ie69f0

Curiosità extra su Izzo

Biagio vive in una villa immersa nella natura sulla collina di Camaldoli, al Vomero (Napoli). Nel 2018, il quotidiano la Repubblica durante un’inchieste su delle aste pilotate trova il suo nome tra le carte dell’indagine. L’attore commentò la vicenda definendola una bolla di sapone. Lui non aveva chiesto favori a nessuno ma conoscendo tante persone, qualcuno cercava di utilizzare il suo nome.

Impostazioni privacy