Alessandra Amoroso stop tour da 6 mesi | Si avvera il sogno Sanremo?

Alessandra Amoroso ha festeggiato quest’anno i dieci anni di carriera ma da un po’ non fa tour e i fan ne sentono la mancanza. L’assenza è dovuta a Sanremo? 

Alessandra Amoroso stop tour da 6 mesi | Si avvera il sogno Sanremo? - meteoweek
Alessandra Amoroso stop tour da 6 mesi | Si avvera il sogno Sanremo? – meteoweek

Alessandra Amoroso starà preparando una sorpresa ai suoi fan? Forse finalmente si sta per avverare il sogno di salire sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo. Era il 2016 quando la giovane cantante salentina ha dovuto rinunciare a Sanremo per un intervento alle corde vocali. Durante un’intervista a Verissimo, in occasione del suo fortunato album Vivere a colori, aveva dichiarato che Sanremo è un sogno quasi proibito perché ogni volta non riesce a parteciparvi.

Leggi anche–> Alessandra Amoroso vittima dei prodotti dimagranti | La denuncia

clicca qui–> Alessandra Amoroso casa | Ecco dove vive la cantante salentina

La cantante e il sogno di Sanremo

“Sono sincera: ogni volta in cui c’è stato Sanremo, ho avuto altri impegni. Non sarà destino oppure sono sfigata! A me piacerebbe e quando ci andrò voglio vedere mia mamma tra il pubblico, canterò per lei.” Così aveva raccontato nel salotto Mediaset a Silvia Toffanin.

Le paure della cantante Amoroso

E sempre durante l’intervista Alessandra Amoroso aveva raccontato delle sue paure: “Sono stata operata alle corde vocali per togliere due noduli che in futuro mi avrebbero potuto creare problemi. La sera prima dell’operazione ho avuto paura di non poter più tornare a cantare, o che il mio timbro vocale potesse cambiare ero spaventata e tesa. Cavolo se ho avuto paura! Solo mia mamma sapeva come stavo. Ero tesa come una corda di violino. Non era un’anestesia totale ma locale, per cui ero molto agitata.”

Studia per Sanremo?

Intanto adesso – come si evince dal suo profilo social, sta studiando insieme al suo maestro Pino Perris. Ha infatti pubblicato un video dove canta mentre lui suona la chitarra. Eccolo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Da quattro anni Stupendi fino a qui ♥️⁣ (Grazie al mio ormai zietto Pino Perris!)

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Dopo aver duettato nel 2010 con Valerio Scanu in “Per tutte le volte che…” e nel 2012 con Emma Marrone nel brano “Non è l’inferno”, Alessandra Amoroso è tornata a solcare il palco dell’Ariston in occasione dei suoi 10 anni di carriera. In realtà è salita su quel palco ma non come concorrente. Si avvererà quest’anno il suo sogno di Sanremo? Lo sapremo presto.

 

Impostazioni privacy