Nave italiana attaccata nella notte da pirati: feriti due marittimi

La nave italiana “Remas” è stata attaccata nella notte da due pirati armati. Feriti due marittimi ma per fortuna non sono in pericolo di vita

Nave italiana attaccata nella notte da pirati: due feriti ma non in pericolo - meteoweek
Nave italiana attaccata nella notte da pirati: due feriti ma non in pericolo – meteoweek

Una nave italiana, la “Remas” è stata attaccata nella notte nel Golfo del Messico: due pirati armati hanno assalito e ferito due marittimi colpendoli con un oggetto contundente e con un colpo di arma da fuoco. Nessuno dei due è in pericolo di vita. A bordo della nave, 35 persone, tutte scortate insieme alla nave al sicuro a Ciudad del Carmen, per soccorrere i due marittimi feriti.

leggi anche–> Maltempo, Pozzuoli: cade un albero sopra un bus | Ferito l’autista

La “Remas”, nave italiana appartenente all’armatore ravennate Micoperi, è una nave di supporto per le operazioni offshore di petrolio e gas. Non è la prima volta che una Micoperi venga presa d’assalto:  dieci anni fa, nell’aprile 2009, la “Buccaneer” venne assalita al largo della Somalia e sequestrati i  membri dell’equipaggio  per 4 mesi. La liberazione fu il 10 agosto, dopo un lungo lavoro diplomatico.

clicca qui–> Sanzioni sui seggiolini bloccate le nuove proposte per il dl legge fiscale

L’Unità di Crisi del ministero degli Esteri sta seguendo il caso con grande attenzione, insieme all’ambasciata d’Italia a Città del Messico. La Procura di Roma ha nel frattempo aperto un’inchiesta.

Impostazioni privacy