Gabriella Pession chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Gabriella Pession? Lei è una famosissima attrice italiana, legata al mondo della fiction e del cinema. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Gabriella Pession chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Gabriella Pession chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Gabriella Pession è un volto affermato del cinema e della televisione italiana. Dopo la maturità scientifica, e dopo aver frequentato la facoltà di filosofia all’università, inizia a posare come modella per alcune campagne pubblicitarie e set fotografici per riviste di settore.

La carriera di Gabriella Pession

Gabriella Pession chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Gabriella Pession chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Gabriella Pession chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweekNel 1997 debutta al cinema con il film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, che la dirige anche ne Il pesce innamorato del 1999. La Pession decide di intraprendere effettivamente la carriera di attrice quando viene selezionata dal regista Marcello Cesena per il film tv Amiche Davvero!, nel 1998, anno decisivo per la sua carriera. Negli anni a seguire interpreta poi diversi altri ruoli; recita ad esempio in film come Ferdinando e Carolina alternando cinema, televisione e teatro. In scena reciterà con La verità vi prego sull’amore, di Francesco Apolloni e Storia d’amore e d’anarchia, di Lina Wertmüller. Per la televisione americana gira poi La Bibbia: Jesus, nel 1999, diretta da Roger Young. In Italia fa parte anche del cast della serie televisiva Giornalisti, di Vincenzo Terracciano e Giulio Manfredonia, e di Ferrari, film di Carlo Carlei. Sempre al cinema, nel 2005, recita nella commedia romantica L’uomo perfetto, di Luca Lucini. L’ultimo film in cui ha recitato è del 2018: Se son rose…, di Leonardo Pieraccioni.

leggi anche —> Strana dedica per Ida Platano | Ammiratore segreto all’orizzonte

clicca qui —> Michelle Hunziker ha “perso” il marito Tomaso | È finita non esistiamo più | VIDEO

La vita privata di Gabriella Pession

Gabriella Pession chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Gabriella Pession chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

 

Nasce a Daytona Beach il 2 novembre 1977, sotto il segno dello Scorpione, e ha la cittadinanza statunitense, ma è figlia di genitori italiani nativi della Valle d’Aosta. Dopo essere nata e aver vissuto fino all’età di 7 anni negli Stati Uniti, si trasferisce a Milano. Oltre agli studi formativi, in Italia pratica per molti anni a livello agonistico il pattinaggio di figura, che le dà l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo. All’età di 14 anni approda poi a San Pietroburgo, dove si allena con l’allenatore olimpico Aleksej Mišin, ma a causa di un infortunio dovrà dire addio al suo potenziale lavoro, il pattinaggio. Si definisce una donna molto severa ed esigente con se stessa, che ha imparato il rigore grazie allo sport. E’ un’amante degli animali, tant’è vero che collabora con diverse ONLUS animaliste. Della sua vita privata sappiamo che ha avuto una storia durata 7 anni con il collega Sergio Assisi, nata durante le riprese della fiction Capri. Nel 2016 si sposa con il collega Richard Flood da cui nel 2014 aveva già avuto un figlio, Giulio. Ha un profilo Instagram con ben 164 mila follower.

Impostazioni privacy