Maltempo a Napoli, voragine in strada, 30 famiglie evacuate – VIDEO

Enorme Voragine a Napoli, 25 famiglie costrette a sgombrare dalle proprie abitazioni. Il Presidente della Municipalità: “Una tragedia sfiorata”.

voragine napoli

Poteva finire davvero male a Napoli. Una grossa voragine si è aperta in via Masoni, nel territorio della terza Municipalità, zona dei Ponti Rossi. Le forti piogge che hanno tartassato il capoluogo campano sarebbero la causa dell’enorme buca.

Ben 30 le famiglie sgomberate in via precauzionale, mentre continuano a lavorare i pompieri del nucleo biologico chimico audiometrico. Con loro anche tecnici di Abc, Italgas ed Enel, agenti della polizia municipale e protezione civile.

Leggi anche —> Nubifragio a Napoli: scuole ancora chiuse. E cresce la rabbia dei genitori

Voragine a Napoli, il Presidente della III Municipalità: “Una tragedia sfiorata”

Intanto il presidente della Municipalità, Ivo Poggiani, ha commentato l’accaduto con un post pubblicato su Facebook: “Una tragedia sfiorata. L’altro ieri intervengono Vigili del Fuoco e Protezione Civile per uno sprofondamento stradale su un tratto appena interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale, ma non dei sottoservizi – scrive Poggiani -. La strada è chiusa, dopo qualche ora interviene sul posto Abc (società incaricata), rapidamente iniziano i lavori su condotta idrica e fognaria.

Ieri sera hanno lavorato fino a tarda ora, poi si sono bloccati per la pioggia. Stanotte la quantità di precipitazioni venute giù, ha provocato una frana all’interno dell’area cantiere. Sono intervenuti nuovamente i Vigili del Fuoco, a seguito anche di perdite di gas. Hanno quindi allargato l’area d’interdizione, sgomberando alcuni palazzi con molta gente che ha dormito in strada“. Conclude così Poggiani.

Clicca qui–> Previsioni Meteo Napoli giovedì 14 novembre

Leggi anche —> Clamorosa scoperta, c’è ossigeno su Marte! La vita sarebbe possibile

Per restare sempre e costantemente aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

 

 

Impostazioni privacy