Cadavere sulla spiaggia di Ragusa: mancano gli arti

Cadavere sulla spiaggia di Ragusa, gli investigatori non escludono si tratti del corpo di un migrante morto durante una traversata dal Nord Africa. Le correnti potrebbero averlo portato dopo settimane sulla terraferma.

cadavere spiaggia ragusa

Dubbi sulla presenza di un cadavere ritrovato in Sicilia. Il corpo in avanzato stato di decomposizione di una persona è stato trovato nella spiaggia di Riviera Lanterna nella zona del Faro a Scoglitti, frazione di Vittoria, in provincia di Ragusa. Ancora da chiarire se si tratti di un uomo o una donna, ma al cadavere, a quanto si apprende, mancherebbero parte degli arti.

Leggi anche —> Prova a scattarsi un selfie e precipita nella cascata

Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Ragusa, l’identità è ignota: si pensa ad un migrante

Il corpo è irriconoscibile ed è ridotto a uno scheletro. È molto probabile che sia rimasto per parecchio tempo in mare. Sulla spiaggia è stato trovato anche un giubbotto blu con delle etichette di colore rosso tessute su una manica. Gli investigatori non escludono si tratti di un migrante morto durante la traversata dal Nord Africa verso la Sicilia e portato dalle correnti dopo settimane sulla spiaggia. Resta comunque il giallo sull’identità del cadavere.

Sono sempre più frequenti, ormai, i ritrovamenti di corpi senza vita di migranti sulle coste italiane. E quello dell’immigrazione clandestina continua ad essere un tema di discussione sia dal punto di vista etico, che politico.

Leggi anche —> Incidente in autostrada, morte mamma e figlia: la ragazza aveva un tumore

Leggi anche —> Minorenni nigeriane portate a prostituirsi a Roma

Per restare sempre e costantemente aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy