Laurent Simons, 11 anni, è il più giovane laureato della storia

Il più giovane laureato nella storia si chiama Laurent Simons ed ha 11 anni. A dicembre si laurea in ingegneria elettronica  alla Eindhoven University of Technology . Ad aspettarlo un dottorato di ricerca ed una laurea in medicina.

Laurent Simons il più giovane laureato della storia – meteoweek

Non ci avevano stupito abbastanza il bimbo indiano campione di scacchi a 9 anni (Shreyas Royal), il bambino di 10, pianista considerato l’erede di Chopin (Alasdair Howell) e la bambina iscritta al college di matematica a dieci anni (Esther Okade).

Leggi anche —> “Sei grave, spogliati!” | Medico arrestato, toccava le pazienti inventando patologie

A dicembre il più giovane laureato della storia avrà 11 anni. Si chiama Laurent Simons, QI superiore a 145 ed iscritto ad ingegneria elettronica presso la Eindhoven University of Technology (TUE), Paesi Bassi. Ora è conteso dagli atenei di tutto il mondo e ha già deciso che lo aspetteranno un dottorato di ricerca e una laurea in medicina, per seguire le orme dei genitori, entrambi medici.

Leggi anche —> Minorenni nigeriane portate a prostituirsi a Roma

“Ci hanno detto che è come una spugna” ha continuato fiero il padre Alexander. “È lo studente più veloce che abbiamo mai avuto”, ha detto il direttore. Laurent infatti sta concludendo un piano di studi velocizzato, proprio per la sua velocità di apprendimento. Cosa farà da grande? Laurent questo non lo ha ancora deciso: o il medico chirurgo o l’astronauta. Sogni come quelli di tutti i bambini del mondo.

Impostazioni privacy