“Sei grave, spogliati!” | Medico arrestato, toccava le pazienti inventando patologie

Medico arrestato a Manfredonia, inventava patologie solo per palpare seno e glutei delle sue pazienti. Cinque casi di denuncia.

 

Caso di violenza sessuale a Manfredonia, in provincia di Foggia. Arrestato un medico di 65 anni, Nicola Bisceglia. L’uomo, in servizio all’ospedale locale, è stato posto ai domiciliari e al divieto di esercitare la professione medica per sei mesi. L’accusa a suo carico è di violenza sessuale nei confronti di cinque pazienti, tutte tra i 30 e i 40 anni. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale per 5 episodi avvenuti tra il 2004 e il 2019: uno nel 2004, uno nel 2005, due nel 2017 e uno nel 2019.

Il medico, che è dirigente in servizio al reparto di radiologia dell’ospedale San Camillo de Lellis, secondo l’accusa faceva credere alle pazienti di sospettare gravi patologie e per questo le induceva a sottoporsi a esami diagnostici non necessari. Tra questi l’uso di un ecografo. Le vittime venivano invitate a spogliarsi e nel frattempo il medico ne approfittava per palpare seni e glutei oltre a sfregare, durante l’utilizzo dell’ecografo, i propri genitali sul corpo delle donne.

Leggi anche —> Mara Venier piange per la sua Venezia: “Dal ’66 non è cambiato nulla, hanno rubato”

Medico arrestato a Manfredonia, effettuava visite ginecologiche anche per dolori al tallone!

In alcuni casi si è sfiorato l’assurdo. Il medico si comportava come se dovesse effettuare una visita ginecologica anche quando le pazienti si erano rivolte a lui altri problemi. Ad esempio alla spalla, all’addome, allo sterno e, in un caso, addirittura a un tallone. Gli episodi contestati sono aggravati dalla circostanza di essere stati commessi da un incaricato di pubblico servizio nell’esercizio delle proprie funzioni.

Gli investigatori non escludono che, oltre ai 5 episodi contestati, possano esserci altre vittime degli abusi. Donne che non hanno ancora trovato il coraggio di denunciare il medico.

Leggi anche —> Minorenni nigeriane portate a prostituirsi a Roma

Per restare sempre e costantemente aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy