Uccide due compagni di scuola e fugge via, tragedia al liceo – VIDEO

Ennesima sparatoria in un liceo americano, un ragazzo in California uccide due studenti e poi si dà alla fuga. 

sparatoria liceo americano

È successo ancora, l’ennesima tragedia in una scuola americana. Il teatro dell’ultima giornata nefasta per alcuni studenti, oltre le loro famiglie, è la Saugus High School di Santa Clarita, in California. Un ragazzo ha sparato all’interno del liceo nella contea di Los Angeles, a circa 60 chilometri dalla città, uccidendo due studenti. Le vittime sono una ragazza e un ragazzo, mentre altri quattro giovani sono rimasti feriti, di cui uno in condizioni critiche.

Leggi anche —> Provano ad intervistare Tony Colombo, aggredita toupe di “Non è l’Arena”

Sparatoria in un liceo americano, due ragazzi morti. Ecco cosa è successo

Il killer, dopo una caccia all’uomo durata alcune ore, è stato arrestato e portato in ospedale, dove versa in gravi condizioni. L’ufficio dello sceriffo della contea ha spiegato che si tratta di uno studente di 16 anni di origini asiatiche.

Tutto è iniziato intorno alle 7 del mattino ora locale, le 16 in Italia. Il fatto è avvenuto durante quello che viene chiamato ‘periodo zero’, ovvero l’ora prima che comincino le lezioni, dedicata solitamente ad attività extra-scolastiche. Il sedicenne, con cappello e abiti neri, è entrato aprendo il fuoco non si sa ancora per quale motivo. Poi è fuggito cercando di trovare riparo nella zona che si estende dietro la scuola.

Le immagini mandate in onda sulle tv americane hanno mostrato scene tristemente note. Studenti terrorizzati che si allontanano dal liceo in fila indiana, gli abbracci dei familiari accorsi sul luogo della sparatoria, la corsa in ospedale dei feriti.

Leggi anche —> Orvieto, spara in faccia a moglie e figlia. Il fratello trova i corpi, in stanze diverse

Per restare sempre e costantemente aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy