Dritto e rovescio | Anticipazioni e ospiti di giovedì 21 novembre 2019

Giovedì 21 novembre, in prima serata, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio

Dritto e rovescio | Anticipazioni e ospiti di giovedì 21 novembre 2019 - meteoweek
Dritto e rovescio | Anticipazioni e ospiti di giovedì 21 novembre 2019 – meteoweek

All’inizio della puntata un lungo confronto con Pier Luigi Bersani (diretta ore 21.25). Si affronteranno i temi di attualità politica, economica e sociale: la sfida alle Regionali in Emilia-Romagna, definita una delle ultime “regioni rosse”, dove Matteo Salvini sta raccogliendo molti consensi.

I temi economici

Mentre con il senatore di Italia Viva Davide Faraone e il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè si tratteranno i problemi economici che vessano il nostro Paese evidenziando le categorie più colpite: gli operai e i commercianti. Pare che non ci siano segnali di crescita: siamo davvero a rischio povertà?

Il movimento delle sardine

Attraverso un reportage, si approfondirà il fenomeno del “movimento delle sardine”: le telecamere della trasmissione Dritto e rovescio racconteranno i giovani attivisti: chi sono, il perché sono nati e i motivi del loro dissenso soprattutto contro il leader della Lega Matteo Salvini. Inoltre ci si interrogherà sull’odio e la violenza politica: appartengono più a una cultura di Destra o di Sinistra?

Gli ospiti in studio

Per concludere, si tornerà a parlare del controverso pensiero vegano. Ospiti in studio: i deputati Emanuele Fiano (Pd) e Alessandro Morelli (Lega).

Impostazioni privacy