Gianfranco Pascucci chi è | carriera | vita privata del cuoco

Chi è Gianfranco Pascucci? Lui è un cuoco autodidatta che ritroviamo nel programma La prova del cuoco. Andiamo a conoscerlo meglio

Gianfranco Pascucci chi è - meteoweek
Gianfranco Pascucci chi è – meteoweek

Romano, classe 1970, capisce di aver talento e soprattutto passione per la cucina quando a 12 anni prepara il suo primo piatto di pesce: gli spaghetti con le telline raccolte da lui stesso lungo il litorale laziale.

leggi anche—>Raffaella Mennoia è stata tradita | L’allusione sui social

La carriera del cuoco

Gianfranco Pascucci chi è - meteoweek
Gianfranco Pascucci chi è – meteoweek

La sua è una formazione da autodidatta che si basa soprattutto su tutte le piccole esperienze fatte nei villaggi del mondo e nei ristoranti prestigiosi italiani. Da ogni esperienza trae qualcosa che fa suo e che confluisce in quello che sarà il suo stile basato sull’apparente semplicità di piatti preparati con pescato rigorosamente locale. Dal 2000 gestisce con la moglie un ristorante a Fiumicino, Il Porticciolo, che gli è valso nel 2012 una stella Michelin già più volte confermata.

leggi pure—>Irene Capuano attacca Luigi Mastroianni | Confronto in Sicilia

Il suo talento innato sbarca anche in televisione dove, ormai da anni, lo possiamo apprezzare a La prova del cuoco dove propone tante ricette tutte rigorosamente a base di pesce. Da molti anni il cuoco collabora con un’Oasi del WWF di Fiumicino per cercare di salvaguardare la flora e la fauna locali.

clicca qui—>Giulio Raselli tratta male le donne | Le corteggiatrici abbandonano Uomini e Donne

La vita privata di Gianfranco

Gianfranco Pascucci chi è - meteoweek
Gianfranco Pascucci chi è – meteoweek

Gianfranco Pascucci è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Di lui sappiamo che è sposato da molti anni con Vanessa con la quale ha due figlie. La moglie lo affianca nella gestione del locale e lo sostiene nella sua carriera. Possiamo seguire lo chef sul suo profilo instagram dove pubblica le sue migliori ricette e scatti che riguardano la sua quotidianità.

Impostazioni privacy