Maltempo, allarme in Piemonte: il Po è in piena, chiusi i Murazzi

Continua a colpire l’Italia il maltempo: persistono piogge su nord-ovest e sono in arrivo temporali nel centro-sud. E’ allarme in Piemonte, chiusi i Murazzi

Maltempo, allarme in Piemonte: il Po è in piena, chiusi i Murazzi - meteoweek
Maltempo, allarme in Piemonte: il Po è in piena, chiusi i Murazzi – meteoweek

Proprio a causa del maltempo, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per domani, domenica 24 novembre, con una allerta rossa in Calabria e su alcuni settori di Piemonte e Liguria. La piena del fiume Po sta diventando imponente anche a Torino. Intanto oggi pomeriggio tutta la zona dei Murazzi è stata chiusa, a veicoli e persone, con un’ordinanza firmata dal sindaco Chiara Appendino.

clicca qui–> Libia, guardia costiera: salvati 206 migranti a Tripoli

Allerta arancione in gran parte d’Italia

E ancora: valutata allerta arancione su alcuni settori di Piemonte e Veneto, su gran parte dell’Emilia-Romagna, sull’area centro-meridionale delle Marche, sul Lazio meridionale, sul versante costiero della Campania, in Puglia, su gran parte di Basilicata e Sicilia. E poi è allerta gialla in Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, su alcuni settori della Lombardia, sull’area meridionale del Friuli Venezia Giulia, sui restanti territori di Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.

leggi anche–> Minacce a Ilaria Cucchi “Qualcuno ti metterà un proiettile in testa”

Allerta rossa in Liguria

Fino a domani, è stata prolungata l’allerta meteo rossa nella regione Liguria: fino alle 15 nel ponente di Genova e nell’entroterra di Savona, fino a mezzogiorno a Genova. Il maltempo colpisce anche il Piemonte: è allerta rossa in un terzo della regione.

 

Impostazioni privacy