Stava tornando a piedi dalla discoteca: Dennis Piangerelli muore a 20 anni

Dennis Piangerelli, morto investito il ragazzo che tornava a piedi da una serata in discoteca. Il sindaco del suo paesino indice il lutto cittadino.

dennis piangerelli

Un tragico incidente a Monte San Vito, in provincia di Ancona, dove è stato proclamato il lutto cittadino. Venerdì notte, intorno alle 5.30, un giovane di appena 20 anni, Dennis Piangerelli, studente è morto investito da un’auto. Probabilmente proveniva da una serata passata in discoteca e si stava incamminando verso casa a piedi. Nonostante le temperature rigide camminava con la t-shirt sulla Statale, vicino a lui un altro ragazzo, ma è stato travolto e sbalzato sull’asfalto.

Solo nel tardo pomeriggio di ieri i genitori e i suoi famigliari sono stati raggiunti dalla terribile notizia. Un tonfo sordo nel buio in una strada poco illuminata – riportano i media locali -, poi la brusca frenata e il corpo immobile sull’asfalto con il volto riverso a terra in un lago di sangue. Inutile la corsa del 118, il terribile impatto ha stroncato la vita del ragazzo.

I soccorritori e i militari hanno trovato sul posto un ragazzo che, visibilmente alterato, forse per l’abuso di alcol, avrebbe sostenuto di non conoscere affatto la vittima. Dennis probabilmente aveva deciso di andare verso casa a piedi, in maniche corte nonostante le rigide temperature. La tragedia fino a metà pomeriggio di ieri era avvolta dal mistero perché il ragazzo non aveva con sé documenti o segni di riconoscimento e neppure il telefonino.

L’automobilista non l’aveva visto un una strada oscura, la tragica morte di Dennis Piangerelli

Le indagini dei carabinieri sono proseguite per ore perché non arrivano nemmeno denunce di scomparsa. Le forze dell’ordine hanno cercato a lungo anche sul tratto di strada immediatamente precedente l’impatto, il portafoglio o alcuni indizi utili a capire chi fosse quel ragazzo che ha perso la vita in maniera incomprensibile in un sabato notte che doveva essere di divertimento. Sotto choc ma illeso il conducente dell’auto, un camionista di mezza età che procedeva verso Jesi per andare al lavoro.

Non si sarebbe proprio accorto di quel ragazzo, sentendo un tonfo provenire dalla parte dello specchietto. Solo una volta sceso dall’auto avrebbe avuto la tremenda visione del corpo ormai esanime del giovane. È stato lo stesso automobilista a dare l’allarme alle forze dell’ordine e al 118 ma a quanto pare non c’era già più nulla da fare. Resta ancora da chiarire perché il povero Dennis si trovasse lì e se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze.

Il sindaco di Monte San Vito indice il lutto cittadino

Intanto il sindaco di Monte San Vito, Thomas Cillo, ha indetto il lutto cittadino per il giorno in cui si celebreranno i funerali del povero Dennis.

Leggi anche —> Studente cade dal balcone durante una festa: condizioni gravissime

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy