Era mio padre | 24 novembre 2019 | Trama del film in onda su RaiTre

Era mio padre, il film che andrà in onda su RaiTre, nella prima serata di domenica 24 novembre. Scopriamo insieme il cast e la trama della bellissima pellicola proposta ai telespettatori.

Meteoweek tv | Domenica 24 novembre 2019 | Era mio padre | RaiTre – meteoweek
Meteoweek tv | Domenica 24 novembre 2019 | Era mio padre | RaiTre – meteoweek

Andrà in onda nella serata di domenica 24 novembre 2019, su RaiTre, il film ‘Era Mio Padre’. Il film prevede un cast d’eccezione, con protagonisti – tra gli altri – Tom Hanks, Paul Newman, Daniel Craig. Una pellicola datata 2002, con regista Sam Mendes. Il film andrà in onda su RaiTre a partire dalle 21.20. Un film giallo, di genere drammatico. Scopriamo assieme la trama della pellicola.

Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi Rai in streaming su RaiPlay

‘Era mio padre’, domenica 24 novembre: la trama del film che andrà in onda in prima serata su RaiTre

La trama del film racconta la storia ambientata in Illinois nel 1931, che ha per protagonista Michael “Mike” Sullivan. Pur lavorando come gangster per il malavitoso irlandese John Rooney, l’uomo conduce un’esistenza apparentemente normale con la moglie Annie e i figli Peter e Michael Jr.
Essendo il prediletto di Rooney, Mike è incaricato di accompagnare il figlio del mafioso, Connor Rooney (Daniel Craig), all’incontro con Finn McGovern, per discutere della sparizione sospetta di ingenti somme di denaro.

L’incontro assume toni molto accesi e Connor giustizia Finn, ignaro che Michael Jr stia assistendo all’esecuzione, nascosto nella macchina del padre. Dal momento che è sempre stato molto geloso di Mike, Connor coglie l’occasione per accusare il gangster e la sua famiglia e ordina di ucciderli, al fine di mantenere segreti gli affari del clan.

Clicca qui -> Per leggere tutta la programmazione della serata di domenica 24 novembre 2019

Mike prega Rooney di aiutarlo ma, nonostante l’affetto che nutre nei suoi confronti, il boss è obbligato a proteggere la sua famiglia. Giunto a casa, Mike scopre che Annie e Sullivan sono stati uccisi, mentre Michael si è miracolosamente salvato.
Mentre l’uomo si reca a Chicago per ottenere la protezione del boss italo-americano Frank Nitti, Connor assolda lo psicopatico killer Maguire, che si mette sulle tracce del fuggitivo. Nitti è costretto a rispettare i patti con Rooney e Mike si trova senza alleati. L’uomo inizia ad indagare sulla sparizione dei soldi e scopre chi si cela dietro agli scellerati furti…

Il Trailer ufficiale di Era mio padre

Impostazioni privacy