Marco Bocci chi è | carriera e vita privata dell’attore

Chi è Marco Bocci? Lui è un famoso attore italiano, divenuto noto grazie al grande e al piccolo schermo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Marco Bocci chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Marco Bocci chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Lo vedremo a Domenica In il 24 novembre 2019 nel salotto di Mara Venier, dove racconterà della sua carriera e della sua vita privata.

Marco Bocci alias Marco Bocciolini, è un attore italiano divenuto noto per il ruolo del commissario Nicola Scialoja nella serie televisiva Romanzo Criminale e del vicequestore Domenico Calcaterra nella serie TV Squadra antimafia.

La carriera di Marco Bocci

Marco Bocci chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Marco Bocci chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Esordisce come attore teatrale nel 2000, proseguendo poi nel cinema e soprattutto nella televisione. Si diploma in recitazione al Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, diretto da Giovanni Battista Diotajuti a Roma. Nell’ambito cinematografico ha recitato in molti film come: Interferenza, I cavalieri che fecero l’impresa, Los Borgia, La bella società, C’è chi dice no, Scusate se esisto e molti altri. Nel piccolo schermo invece ha recitato nella serie tv Incantesimo 8, nella miniserie tv Graffio di tigre, in Caterina e le sue figlie 2, Ho sposato uno sbirro, Romanzo criminale – La serie e poi ancora nella terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi, e nella fiction Le mille e una notte – Aladino e Sherazade e in molte soap opera come Cuori rubati, Il bello delle donne 3, e molte altre. Nel 2013 è presente inoltre al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio The Audition e gira i film Watch them fall. Dal 2016 Bocci è anche protagonista della serie Solo. Recentemente, nel 2018, ha poi assunto anche il ruolo di giudice nella trasmissione Amici di Maria De Filippi su Canale 5. L’ultimo film al quale ha preso parte è del 2017: La banda dei tre, di Francesco Dominedò. Una carriera molto vasta la sua, che lo ha portato a misurarsi con tanti grandi registi del mondo cinematografico e teatrale.

leggi anche —>Diletta Leotta pigiama party | Ma i calzini bianchi con le stelline? | Foto

clicca qui —>Una Storia da Cantare | RaiUno omaggia Fabrizio De Andrè | Sabato 16 novembre

La vita di Marco Bocci

Marco Bocci chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Marco Bocci chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Marco Bocci chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweekNasce a Marsciano in provincia di Perugia il 4 agosto 1978, sotto il segno del Leone. Della sua vita privata sappiamo che nel 2013 ha intrapreso una breve storia con la cantante Emma Marrone, conosciuta durante il serale della dodicesima edizione di Amici. L’anno seguente ufficializza il fidanzamento con l’attrice Laura Chiatti, con la quale si sposerà e avrà un figlio, Enea, nel 2015. L’anno dopo, nel 2016 nascerà il suo secondogenito, Pablo. Sui social in quanto personaggio in vista è molto attivo, con ben 576 mila seguaci su Instagram; stessa cosa vale per Twitter, profilo in cui vanta la presenza di ben oltre 14mila follower.

Impostazioni privacy