Roberto Brunetti chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Roberto Brunetti? Lui è un attore conosciuto dalla maggior parte del pubblico come Er Patata. Andiamo a conoscere meglio quest’artista

Roberto Brunetti chi è - meteoweek
Roberto Brunetti chi è – meteoweek

Nato il 31 maggio 1967 a Roma, prima di iniziare la carriera di attore ha lavorato come pescivendolo. Dopo aver goduto di una notevole fama grazie alla partecipazione ad alcune commedie di grande successo a fine anni novanta, oggi l’attore ha aperto una sua pescheria e fa il pescivendolo.

La carriera dell’attore

Roberto Brunetti chi è - meteoweek
Roberto Brunetti chi è – meteoweek

Noto con il soprannome “Er Patata”, fa il suo debutto sul grande schermo con il film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni e in seguito è nel cast di Paparazzi e Commedia Sexy. Non solo film leggeri per lui, lo possiamo infatti ritrovare tra gli interpreti di film quali Fatti della banda della Magliana e Romanzo criminale, entrambi del 2005 ed entrambi ispirate alle vicende della banda della Magliana. Nel 2012 è nelle sale con il film Il rosso e il blu e da allora non è più apparso sul grande schermo. Stando a quanto lui stesso dichiara, non avendo più trovato un ruolo adatto per lui decide di reinventarsi allontanandosi dal mondo dello spettacolo.

La vita privata di Roberto

Roberto Brunetti chi è - meteoweek
Roberto Brunetti chi è – meteoweek

Roberto Brunetti è stato fino al 2011 il compagno della collega Monica Scattini, attrice scomparsa nel 2015 a causa di un tumore. Ad oggi sembra che l’attore non sia fidanzato ma di lui abbiamo sentito parlare nuovamente per un fatto di cronaca. È il 2017 quando viene sorpreso ad acquistare una dose di cocaina a Trastevere. Arrestato, gli vengono poi concessi gli arresti domiciliari. Possiamo tentare di seguire l’attore sul suo profilo Facebook sul quale però non è molto attivo.

Impostazioni privacy