In punta di piedi | 25 novembre 2019 | Trama del film in onda su RaiUno

In punta di piedi, il film che andrà in onda su RaiUno, nella prima serata di lunedì 25 novembre. Scopriamo insieme il cast e la trama della bellissima pellicola proposta ai telespettatori.

Meteoweek tv | Lunedi 25 novembre 2019 | In punta di piedi | RaiUno – meteoweek
Meteoweek tv | Lunedi 25 novembre 2019 | In punta di piedi | RaiUno – meteoweek

Andrà in onda nella serata di lunedì 25 novembre 2019, su RaiUno, il film ‘In punta di piedi’. Il film prevede un cast d’eccezione, con protagonisti Cristiano Dell’Anna, Marco Palvetti e Bianca Guaccero. Una pellicola italiana datata 2018, diretta da Alessandro D’Alatri e ispirata ad una storia vera. Il film andrà in onda su RaiUno a partire dalle 21.25. Scopriamo insieme la trama della bellissima pellicola offerta ai telespettatori.

Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi Rai in streaming su RaiPlay

‘In punta di piedi’, lunedì 25 novembre: la trama del film che andrà in onda in prima serata su RaiUno

Quella che si racconta nel film in onda su RaiUno, ‘In punta di piedi‘, è una storia di speranza. Un film anti-camorra tutto al femminile, ispirato ad una storia vera, in onda lunedì 25 novembre alle 21.25 su RaiUno. L’ufficio stampa della Rai, ci rivela della trama del film. Una battaglia combattuta con amore, sacrificio e coraggio da tre donne che riescono a ribellarsi ad un destino già scritto.

Clicca qui -> Per leggere la programmazione Tv di lunedì 25 novembre 

Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, capo piazza dei Peluso, che decide di tradire il suo clan ed entrare nelle file di quello avversario. Vincenzo è braccato dai suoi “vecchi amici” e Angela e sua madre Nunzia sono in pericolo quanto lui, per questo vivono come recluse. Angela non può più frequentare la scuola di ballo. Il suo sembrerebbe uno di quei sogni che restano solo sogni.
Ma contro tutto e tutti, e contro soprattutto il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte, e d’accordo Lorenza, la sua insegnante di ballo, trova il modo di farle continuare le lezioni.
Angela grazie al suo grande talento, alla determinazione e al sacrificio di sua madre, al coraggio della sua insegnante, riuscirà a fuggire dalle atrocità e dalle brutture cui sembrava destinata, a costruirsi una brillante carriera lontana dalla violenza della camorra, e a diventare una famosa étoile.

Impostazioni privacy