Chico Forti chi è | carriera e vita privata del windsurfer

Chi è Chico Forti? Lui è un windsurfer che ha avuto una brillante carriera, la cui vita però ha subito delle pesanti ripercussioni per l’accusa di omicidio. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Chico Forti chi è | carriera e vita privata del windsurfer - meteoweek
Chico Forti chi è | carriera e vita privata del windsurfer – meteoweek

Il nome di Chico Forti è legato al mondo sportivo. Lui è infatti un windsurfer che ha iniziato la sua carriera abbastanza presto, a circa vent’anni. Negli anni ha partecipato a sei mondiali e due europei di windsurf e ottenuto diversi riconoscimenti: ha vinto infatti il Campionato italiano di vela, nel 1990.

La carriera di Chico Forti

Chico Forti chi è | carriera e vita privata del windsurfer - meteoweek
Chico Forti chi è | carriera e vita privata del windsurfer – meteoweek

Alla fine degli anni ‘70, e precisamente nel ‘79, inizia a praticare lo sport del windsurfing grazie a Karl Heinz Stickl, ex campione di questa disciplina, sul Lago di Garda. Insieme a Robby Naish, nel 1984, è poi tra i primi al mondo ad eseguire il looping (salto mortale all’indietro completo con la tavola da windsurf) a Diamond Head, nelle Hawaii; nello stesso periodo effettua anche diversi base jumping, sempre nelle Hawaii. Tra le altre cose è anche un esperto sciatore: ha scalato infatti il Monte Bondone di Trento, ed ha anche disegnato la prima rampa di salto per windsurf, che gli ha permesso di allenarsi e di migliorare le sue prestazioni. Nel 1985 è stato il primo italiano a competere nella coppa del mondo di windsurf, risultando tra i professionisti PWA (Professional Windsurfing Association). Sempre nello stesso periodo, nell’87, è stato anche eletto Atleta dell’Anno dal Club Albatross della città di Bergamo. Una carriera insomma piena di soddisfazioni, che gli ha permesso di superare se stesso e i propri “limiti”, di sfidarsi quotidianamente.

La vita privata di Chico Forti

Chico Forti chi è | carriera e vita privata del windsurfer - meteoweek
Chico Forti chi è | carriera e vita privata del windsurfer – meteoweek

Il suo vero nome è Enrico. Nasce a Trento l’8 febbraio 1959 ed è un velista e produttore televisivo italiano. Nella sua città natale ha vissuto fino al conseguimento della maturità scientifica nel 1978, periodo dopo il quale si è trasferito a Verona per frequentare l’Istituto Superiore di Educazione Fisica I.S.E.F.. Nel 1992 si è trasferito poi negli Stati Uniti, dove ha sposato Heather Crane, dalla quale ha avuto tre figli: Savannah Sky, Jenna Bleu e Francesco Luce. In passato è stato arrestato dalla polizia di Miami con l’accusa di omicidio di primo grado per la morte di Dale Pike (risalente al 1998). Questo ha pesato molto sulla sua vita privata, dal momento che all’uomo è stato dato l’ergastolo.

Impostazioni privacy