Lapo Elkann approda su Twitter, ecco il suo appello: “riprendiamoci il futuro del nostro paese”

Lapo Elkann, rampollo di casa Agnelli, sbarca su Twitter con un appello significativo: secondo lui “l’Italia ha bisogno da tempo di azioni incisive e concrete per gli ultimi”, e lancia l’hashtag #RiprendiamociIlFuturoDelNostroPaese.

Lapo Elkann

Lapo Elkann, secondogenito di Margherita Agnelli e dello scrittore Alain Elkann, ha deciso di ridare una chance ai social: dallo scorso 25 novembre, infatti, è tornato nuovamente sulla piattaforma Twitter, e dopo un primo messaggio “battesimale” del profilo, ha condiviso nella giornata di oggi alcuni post senz’altro interessanti.

Negli ultimi cinguettii, infatti, Elkann Jr. ha offerto ai suoi follower una riflessione sull’Italia e sui problemi che affliggono il nostro paese, ribadendo come “la sanità, il terzo settore, l’istruzione, la sicurezza, i trasporti pubblici e le infrastrutture” siano le vere fondamenta della nostra nazione.

Proponendosi come un portavoce dal profilo imprenditoriale, ma anche filantropico, lancia poi un vero e proprio appello alle forze politiche italiane: “Chi ha ruoli di responsabilità deve farci tornare ad essere orgogliosi di essere italiani come lo erano i nostri nonni quando hanno ricostruito questo Paese dopo le macerie della guerra”.

E ancora, in un terzo twit, Lapo Elkann prosegue: “dobbiamo essere attori di un nuovo umanesimo e rinascimento. I Valori, La storia, la bellezza, la creatività e tutto ciò che ha contribuito a rendere il nostro paese apprezzato nel mondo va Amato, Protetto e Coccolato. Se non lo facciamo rischiamo di perdere l’essenza del nostro Bel Paese“.

Lapo Elkann

“Riprendiamoci il futuro del nostro paese”

Ma l’appello che lancia è anche rivolto alle persone che soffrono, sono in difficoltà, si sentono emarginate. Sulla base delle contestazioni che aveva mosso precedentemente a Salvini e al suo operato (affermando pubblicamente di non essere “salviniano” e di non amare “il suo comportamento perché temo sia distruttivo e non costruttivo”), Lapo torna a parlare di futuro, un futuro che l’Italia merita diversamente.

E lancia allora anche per questo l’hashtag #RiprendiamociIlFuturoDelNostroPaese, sottolineando come siano importantissime e necessarie delle manovre incisive per poter aiutare anche gli ultimi, quelli che a causa del clima attuale non si sentono più parte della comunità.

Notevole lo scambio di reazioni e commenti da parte dei suoi seguaci, dimostratitisi sinceramente colpiti dalle parole dell’imprenditore e che si accodano ai suoi messaggi di positività e propositività dedicati al nostro paese.

Impostazioni privacy