Licia Ronzulli chi è | carriera e vita privata della politica

Chi è Licia Ronzulli? Lei è una politica italiana, assistente di Berlusconi dal 2016. Si è affacciata al mondo politico negli ultimi anni. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Licia Ronzulli chi è | carriera e vita privata della politica - meteoweek
Licia Ronzulli chi è | carriera e vita privata della politica – meteoweek

Licia Ronzulli è una politica italiana. Inizia la sua carriera in ambito ospedaliero lavorando come infermiera, diventando nel 2003 responsabile del coordinamento delle professioni sanitarie presso l’IRCCS Galeazzi di Milano. In passato è stata volontaria della onlus Progetto Sorriso Nel Mondo, con la quale ogni anno si reca in Bangladesh insieme ad un’équipe chirurgica specializzata per curare i bambini malformati.

La carriera di Licia Ronzulli

Licia Ronzulli chi è | carriera e vita privata della politica - meteoweek
Licia Ronzulli chi è | carriera e vita privata della politica – meteoweek

La sua carriera politica comincia ad intensificarsi solo a partire dal 2015, ad Arcore, luogo nel quale ha svolto il ruolo di intermediario nella trattativa per vendere il Milan di Silvio Berlusconi a Mr Bee. Dall’anno successivo, il 2016, è diventata anche assistente personale di Berlusconi. Da quel momento in poi ricoprirà una serie di incarichi. Dal 2015 al 2017 è stata ad esempio membro del Consiglio di Amministrazione di Fiera di Milano SpA, in qualità di Vice presidente e Consigliere indipendente. In passato ha aderito al Partito Popolare Europeo divenendo membro titolare della commissione per l’Occupazione e gli Affari Sociali e della delegazione per le Relazioni con i Paesi dell’Asia Meridionale; tra le altre cose è stata anche membro sostituto nella commissione Diritti della Donna e Uguaglianza di Genere e nella sottocommissione per i Diritti dell’Uomo, e nel 2009 è stata eletta Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare Paritetica Africa-Caraibi-Pacifico-UE. La Ronzulli si è occupata di temi come: la lotta per contrastare patologie quali l’epatite, la tubercolosi, il tumore ovarico, l’ipertensione arteriose e l’Alzheimer. È diventata senatrice di Forza Italia nel 2018, poi presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza e componente della Commissione industria, commercio, turismo. Recentemente, nel luglio 2019, ha presentato al vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini la sua proposta di riforma del sistema degli affidi e della gestione dei minori allontanati.

La vita privata di Licia Ronzulli

Licia Ronzulli chi è | carriera e vita privata della politica - meteoweek
Licia Ronzulli chi è | carriera e vita privata della politica – meteoweek

Nasce a Milano il 14 settembre 1975, sotto il segno della Vergine, ma è originaria di Foggia. Della sua vita privata sappiamo che è sposata con Renato Cerioli dal quale ha avuto una figlia, Vittoria, nata a Milano nel 2010. Per il resto la Ronzulli sembra essere una persona molto riservata che non ama parlare troppo di sé. E’ molto presente sui social come Instagram, con oltre 12 mila seguaci e Twitter il cui numero di seguaci supera quello del precedente account, con oltre 13 mila.

Impostazioni privacy