Ludovico Fremont chi è | carriera e vita privata dell’attore

Chi è Ludovico Fremont? Lui è un famoso attore, diventato noto per la fiction I Cesaroni, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lui

Ludovico Fremont chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Ludovico Fremont chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Ludovico Fremont è un famoso attore italiano il cui volto è divenuto noto grazie alle fiction e serie tv. Comincia a formarsi negli anni ‘90. Dal 1992 al 1994 studia infatti recitazione al Collegio Nazareno, e successivamente nel 2004 si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

La carriera di Ludovico Fremont

Ludovico Fremont chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Ludovico Fremont chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

L’esordio in tv

In tv esordisce alla fine degli anni ‘90, precisamente nel 1999, nella seconda serie di Lui e lei e poi lo ritroveremo in prodotti televisivi come: Distretto di polizia, Angelo il custode, Cuccioli, Carabinieri e molti altri.

Il primo film: Noi due

Anno importante per Ludovico sarà poi il 2004, in cui debutterà sul grande schermo nel film Noi due di Enzo Papetti; successivamente prenderà parte a film come Scrivilo sui muri, Ultimi della classe, Natale a Rio, 6 giorni sulla terra e molti altri.

La notorietà arriva con i Cesaroni

Ma è nel 2006 che raggiunge la popolarità con la serie televisiva I Cesaroni. Negli anni successivi partecipa a diversi film televisivi come: The Sinking of the Laconia, Che Dio ci aiuti 2, Presto farà giorno, Un’altra vita e Che Dio ci aiuti 3.

L’esperienza da regista

Anno importante è poi il 2015 in cui realizza il suo primo lungometraggio da regista intitolato The Answer, la risposta sei tu, che viene presentato alla Festa Del Cinema di Roma 2015. Qualche tempo dopo, nel 2018 realizza poi uno spot per Bulgari.

La tournée teatrale: 2019

Da quest’anno, 2019, è inoltre impegnato nella tournée teatrale con due opere: Per favore non uccidete Cenerentola e Isola-Shakespeare in dream.

La vita privata di Ludovico Fremont

Ludovico Fremont chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Ludovico Fremont chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Nasce a Roma il 26 settembre 1982, sotto il segno della Bilancia, da madre italiana, ex ballerina classica ed insegnante e da padre francese, che è un pittore.

Le sue passioni: il mare e gli animali

Tra le passioni di Ludovico ci sono oltre a quella per la recitazione, quella per gli animali e soprattutto per il mare; egli ha infatti un brevetto da subacqueo e ha in passato praticato la barca a vela.

La fidanzata: Simona Fiorenza

Della sua vita privata sappiamo che è fidanzato con Simona Fiorenza e che quest’ultima ha avuto due figli da una precedente relazione, come Ludovico, che ha una figlia: Regina Amelie. Lei lavora nel campo amministrativo ed è una manager. Pur essendo una persona molto riservata, l’attore ha un profilo Instagram in cui può vantare un numero di follower che supera i 44 mila, profilo in cui posta soprattutto foto sulla sua vita lavorativa.

Impostazioni privacy