Posizione del sonno: come dormi a fianco al tuo partner indica qualcosa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:47

Quando si parla di posizioni del sonno nella coppia, non c’è niente di erotico… c’entra il rapporto con il tuo partner. Scopri in che posizione vi addormentate e che verso sta prendendo la vostra vita di coppia!

Scopri la posizione del sonno a fianco al partner e il suo significato – meteoweek

Posizione del sonno: a cucchiaio

Una delle figure classiche che si trova ad assumere con il partner addormentati nello stesso letto è quella “a cucchiaio”: i corpi vicini, girati sullo stesso fianco e rivolti verso la stessa direzione.

Questa posizione indica che la coppia sta funzionando e ha una buona intesa sessuale. Uno dei due partner assume una posizione di protezione verso l’altro come a dire “Ti proteggo e mi fido di te”.

Posizione del sonno: faccia a faccia

Per capire la soddisfazione relazionale della coppia attraverso la posizione del sonno, dormire faccia a faccia evidenzierebbe che la coppia è tra le più felici rispetto alle altre che si addormentano in posizioni diverse nel sonno.

Posizione del sonno: direzioni opposte

Se dormite girati in direzioni opposte e con dello spazio di mezzo, non allarmatevi. Stando agli studi, le coppie che riposano schiena a schiena ma senza toccarsi sarebbero connesse e allo stesso tempo indipendenti: un motivo per cui questa posizione è detta “posizione della libertà”.

Da preoccuparsi se la distanza tra i corpi diventa eccessiva: uno spazio maggiore di 30cm e un risveglio ognuno a bordo del letto non sono un buon segno, il rapporto potrebbe essere giunto al termine!

Posizione del sonno: schiena contro schiena

Dormire schiena contro schiena vuol dire che la relazione sta andando alla grande. I partner vicini ma indipendenti, hanno una relazione sana. Questa posizione del sonno è più frequente tra le coppie più recenti, rispetto a quelle di lunga data.

Posizione del sonno: dormire testa-piedi o per sbieco

Ok, una provocazione: non è così usuale dormire in coppia in posizione testa-piedi.

È però esemplificativa di tutte le posizioni del sonno stravaganti e disordinate, che esistono nella realtà di molte coppie e possono riflettere una crisi del rapporto. Tra queste, ad esempio, dormire per sbieco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui