Posizione del sonno: come dormi a fianco al tuo partner indica qualcosa

Quando si parla di posizioni del sonno nella coppia, non c’è niente di erotico… c’entra il rapporto con il tuo partner. Scopri in che posizione vi addormentate e che verso sta prendendo la vostra vita di coppia!

Scopri la posizione del sonno a fianco al partner e il suo significato – meteoweek

Posizione del sonno: a cucchiaio

Una delle figure classiche che si trova ad assumere con il partner addormentati nello stesso letto è quella “a cucchiaio”: i corpi vicini, girati sullo stesso fianco e rivolti verso la stessa direzione.

Questa posizione indica che la coppia sta funzionando e ha una buona intesa sessuale. Uno dei due partner assume una posizione di protezione verso l’altro come a dire “Ti proteggo e mi fido di te”.

Posizione del sonno: faccia a faccia

Per capire la soddisfazione relazionale della coppia attraverso la posizione del sonno, dormire faccia a faccia evidenzierebbe che la coppia è tra le più felici rispetto alle altre che si addormentano in posizioni diverse nel sonno.

Posizione del sonno: direzioni opposte

Se dormite girati in direzioni opposte e con dello spazio di mezzo, non allarmatevi. Stando agli studi, le coppie che riposano schiena a schiena ma senza toccarsi sarebbero connesse e allo stesso tempo indipendenti: un motivo per cui questa posizione è detta “posizione della libertà”.

Da preoccuparsi se la distanza tra i corpi diventa eccessiva: uno spazio maggiore di 30cm e un risveglio ognuno a bordo del letto non sono un buon segno, il rapporto potrebbe essere giunto al termine!

Posizione del sonno: schiena contro schiena

Dormire schiena contro schiena vuol dire che la relazione sta andando alla grande. I partner vicini ma indipendenti, hanno una relazione sana. Questa posizione del sonno è più frequente tra le coppie più recenti, rispetto a quelle di lunga data.

Posizione del sonno: dormire testa-piedi o per sbieco

Ok, una provocazione: non è così usuale dormire in coppia in posizione testa-piedi.

È però esemplificativa di tutte le posizioni del sonno stravaganti e disordinate, che esistono nella realtà di molte coppie e possono riflettere una crisi del rapporto. Tra queste, ad esempio, dormire per sbieco.

Impostazioni privacy