Paolo Zimbardi, 12 anni, muore investito da un auto a Santa Maria a Vico

Dramma ieri sera nel casertano. Paolo Zimbardi di soli 12 anni muore investito da un auto mentre era in sella alla sua bicicletta. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia.

paolo zambradi muore investito

Tragedia, ieri sera, a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Un bambino di 12 anni è stato investito ed ucciso mentre era in sella alla sua bicicletta. Il ragazzo, residente della frazione Capodiconca di Arienzo (Caserta) stava ritornando a casa quando, in via Nazionale Appia, nei pressi del supermercato Lidl, una Fiat Bravo condotta da un 30enne di Arienzo, lo ha travolto. Subito avvisata l’ambulanza del 118 dell’ospedale di Caserta ma quando i soccorritori hanno raggiunto il luogo dell’incidente per il minorenne non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Maddaloni. I sanitari, dopo disperati tentativi di rianimarlo hanno dovuto constatare il decesso. La salma del piccolo è stata trasportata al reparto di Medicina Legale dell’Ospedale Civile di Caserta. I carabinieri della locale compagnia indagano sull’esatta dinamica dell’incidente, l’autista è stato sottoposto all’alcoltest.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Pedone sulle strisce è in torto, se viene investito mentre parla al cellulare

Il sequestro e il dolore dei familiari

Sia l’auto che la bicicletta sono stati posti sotto sequestro, mentre la salma del giovane, come da prassi, è stata trasportata al reparto di medicina legale di Caserta per l’esame autoptico. I familiari del bambino sono comprensibilmente disperati e stanno cercando di capire insieme agli investigatori, che cosa sia successo a loro figlio, solitamente molto prudente nella guida della sua bicicletta. Si cerca di capire se l’investitore fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti o se fosse al telefono.

Impostazioni privacy