Boom d’incassi per Frozen 2: oltre sette milioni di euro nel weekend | Video

E’ uscito nelle sale il 27 novembre e nel weekend Frozen 2 ha incassato oltre sette milioni di euro. Solo in Italia debutto da 6 milioni 899 mila euro. Record di incassi per Frozen 2

Boom d'incassi per Frozen 2: oltre sette milioni di euro nel weekend - meteoweek
Boom d’incassi per Frozen 2: oltre sette milioni di euro nel weekend – meteoweek

In soli 5 giorni il cartoon della Disney ha superato sette milioni di euro d’incasso. Quasi 1000 sale, tutte affollate per il ritorno di Elsa e Anna al cinema. Il film Frozen II – Il segreto di Arendelle” è così in testa ai box office mondiali. Nel dettaglio la pellicola Disney ha incassato 6 milioni 899 mila euro in Italia nel weekend, per un totale in 5 giorni di uscita nelle sale di 7 milioni 674 mila euro.

Leggi anche–> Frozen – Il regno di ghiaccio | Giovedì 28 novembre – RaiDue | Trama e Doppiatori

La classifica e gli incassi al botteghino

Al secondo posto in classica troviamo Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen con 1 milione 240 mila euro. Al terzo, sceso per il record fatto da Frozen, c’è invece Antonio Albanese con il film Cetto c’è, senzadubbiamente, in sala per la seconda settimana, e incassa 1 milione 115 mila euro, superando comunque  i 4 milioni totali.

vedi anche–> Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare | La trama e il trailer del film

leggi anche–> Il fuggitivo | La trama e il trailer del film thriller su Rete 4

Al quarto posto si attesta L’ufficiale e la spia di Roman Polanski che ha incassato 721 mila euro e 2 milioni 220 mila in due settimane nelle sale cinematografiche. Quinto posto – tra i film usciti nel weekend per il film di guerra Midway, con un incasso di 576 mila euro. Altre uscite del weekend che si sono attestate in classifica: Il peccato – il furore di Michelangelo, il film di Andrei Konchalovsky, uscito appunto nel fine settimana, e che si classifica nella top ten al nono posto con 136 mila euro.

Impostazioni privacy