Casa Bianca, Donald Trump non parteciperà ad audizione su impeachment

Gli avvocati del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, non hanno escluso la futura partecipazione, ma hanno affermato che non sarebbero apparsi alla prima udienza pubblica del comitato giudiziario, con esperti legali che offriranno valutazioni sull’impeachment.

Casa Bianca, Donald Trump non parteciperà ad audizione su impeachment – meteoweek.com

WASHINGTON – Domenica gli avvocati del presidente Trump hanno dichiarato che non avrebbero partecipato alla prima udienza pubblica di impeachment del comitato giudiziario della Camera di mercoledì 5 dicembre, trasmettendo un lungo elenco di denunce che dimostrano “qualsiasi parvenza di un processo equo“.

Il rappresentante Jerrold Nadler, democratico di New York e presidente del comitato , aveva fissato alla Casa Bianca un termine domenica per consentire al presidente o ai suoi avvocati di cogliere l’occasione per comparire in udienza, dove un gruppo di esperti legali offrirà una valutazione se il signor Trump ha commesso reati invalicabili.

Casa Bianca, Donald Trump non parteciperà ad audizione su impeachment – meteoweek.com

Non ci si può aspettare che partecipiamo a un’audizione mentre i testimoni devono ancora essere nominati e mentre non è chiaro se il comitato giudiziario consentirà al presidente un processo equo attraverso ulteriori audizioni“, Pat A. Cipollone, il consulente della Casa Bianca, ha scritto in una lettera a Nadler, sostenendo che “un invito a una discussione accademica” non “fornirebbe al presidente alcuna parvenza di un processo equo“, ed ha aggiunto  “Nelle circostanze attuali, non intendiamo partecipare alla tua audizione di mercoledì“.

Impostazioni privacy