Maltempo: vortice ciclonico in arrivo sull’Italia | Arrivano le piogge

E’ in arrivo sull’Italia un vortice ciclonico dal Nord Africa che via via investirà la Sardegna. Previsti nubifragi sull’Isola e peggioramento del tempo anche in Sicilia, Calabria e Puglia

Da giorni i venti freddi di Bora hanno cancellato le nubi e su molte regioni è tornato il sole, anche al Centro – Nord. Tuttavia il maltempo non è terminato: un vortice ciclonico dal Nord Africa si sta avvicinando alla Sardegna. Proprio qui è previsto un peggioramento del tempo caratterizzato da piogge e temporali che dal cagliaritano e Sud Sardegna si sposteranno sulle aree orientali, anche con nubifragi. Mentre stasera il tempo andrà peggiorando anche in Sicilia con piogge sparse.

leggi anche–> meteo oggi mercoledì 4 dicembre | ALLERTA METEO | arriva il FREDDO

vedi anche–> Previsioni Meteo domani giovedì 5 dicembre nuvolosità e maltempo

clicca qui–> Previsioni Meteo dicembre Natale e fine anno | ecco come sarà il tempo

Anche domani il tempo non sarà clemente sulla Sardegna. Infatti sull’Isola continuerà a piovere – anche se le piogge saranno meno intense – e il maltempo colpirà la Calabria ionica e la Puglia meridionale. Il maltempo sarà caratterizzato da forti venti di scirocco in particolare sulle coste. E non solo: anche la pioggia insisterà sulle stesse zone per diverse ore. Il rischio di nubifragi e allagamenti sarà alto in questi settori. Mentre sul resto del Paese il tempo sarà più clemente, caratterizzato da tempo soleggiato e freddo al Nord, nuvoloso al centro e scarse precipitazioni.

Impostazioni privacy