Con chi chatti di più su Whatsapp? La risposta è nelle impostazioni

Whatsapp non ha più segreti: quanti messaggi hai inviato ad ogni chat, quanto “pesa” ogni chat e qual è il numero di scambi di foto, video, documento o sticker, tutto è schedato in un database nelle impostazioni dell’app. Uno spauracchio per chi usa cancellare le chat

Con chi chatti di più su whatsapp? – meteoweek

Una funzione nascosta di Whatsapp mostra un dato che non tutti conoscevano: con chi chatti di più. La notizia viene da notizie.it, che spiega come la funzionalità sia nascosta perché contenuta nelle impostazioni dell’applicazione e quindi poco visibile e conosciuta.

Come accedere alla funzione

Per potervi accedere bisogna selezionare la voce “Utilizzo dati e archivio”, e selezionare l’ultima voce della lista, cioè “Utilizza archivio”.

Qui si aprirà una finestra con tutte le conversazioni, dalla più “pesante” a quella che utilizza meno spazio.

Numero totale di messaggi e scambi

Selezionando una chat si potrà accedere a dati come il numero totale di messaggi scambiati divisi in testi, gif, foto, video, registrazioni audio, sticker e documenti, con tanto di dati su quanta memoria occupi.

Vero è che una chat con tanto spazio occupato non è necessariamente quella con cui si hanno più scambi.

Potrebbe accadere così che una chat dove si scambiano molti messaggi di testo possa risultare più in basso nella classifica perché questo tipo di messaggi occupa un minor spazio. Ugualmente, le conversazioni di gruppo peseranno di più perché contengono messaggi inviati da molti utenti.

leggi anche -> Nuova versione Whatsapp: messaggi che si autodistruggono

leggi anche -> Un anello per proteggere i dati biometrici: come Kaspersky tutela la privacy

Per qualcuno… cancellare le chat non basta più

Insomma, un piccolo spauracchio per chi volesse tenere nascosti i suoi traffici whatsapp e il cui smartphone finisse in mano a chi dovrebbe esserne all’oscuro! Ora con questo trucco, cancellare le chat non basta più.

Impostazioni privacy