Prescrizione, Di Maio abbassa i toni: “Evitiamo crisi, accettiamo proposte”

Prescrizione, Di Maio apre alla collaborazione: “Niente crisi o tensioni all’interno del governo. Proposte che vanno nella nostra direzione sono ben accette”.

prescrizione di maio
Luigi Di Maio

È ancora una volta la riforma sulla prescrizione ad accendere il dibattito tra i politici italiani. Nelle ultime ore, però, gli esponenti di Pd e M5s hanno aperto al dialogo, scongiurando così una crisi di governo.

Leggi anche —> Prescrizione, Pd-M5S a confronto. Bonafede: “Non voglio si arrivi a crisi”

Prescrizione, Di Maio tende la mano: “Proposte ben accette”

Luigi Di Maio

A prendere parole è Luigi Di Maio che, attraverso una nota, ha voluto tendere una mano sulla questione abolizione della prescrizione. “Non vedo motivo di alimentare tensioni inutili all’interno del governo e non comprendo i toni duri usati negli ultimi giorni da parte di qualcuno – spiega il leader dei M5s -.

Sulla prescrizione ogni buona proposta che punti a far pagare chi deve pagare e vada dunque nella direzione auspicata dal M5S è ben accetta. Siamo al governo per fare le cose e le cose si fanno insieme, non minacciando proposte individuali con l’unico fine di alimentare spaccature interne che, a mio modesto avviso, fanno solo male al Paese“, conclude così la nota diffusa da Di Maio.

Leggi anche —> Di Battista picchia duro sul governo: “Se votano contro prescrizione si va alle urne”

I M5s aprono al dialogo, anche Bonafede si accoda a Di Maio: “Non vogliamo provocare crisi di governo, si può dialogare”

Alfonso Bonafede

Anche il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, prova a spegnere le polemiche sulla cancellazione della prescrizione: “Non voglio rompere con nessuno o provocare una crisi di governo. Ci sono forze politiche con cui si può dialogare meglio su questi temi. Mi rifiuto di pensare che una maggioranza in cui ci sono M5s e Pd possa mettere in crisi un governo sulla prescrizione“.

Impostazioni privacy