Stati Generali | Anticipazioni del programma condotto da Serena Dandini

Terza puntata giovedì 5 dicembre di Stati Generali. Si tratta del programma di satira e di costume in onda su RaiTre tutti i giovedì in prima serata per sei appuntamenti. La trasmissione è condotta da Serena Dandini

Stati Generali | Anticipazioni del programma condotto da Serena Dandini - meteoweek
Stati Generali | Anticipazioni del programma condotto da Serena Dandini – meteoweek

Tra fantasia, satira politica e di costume e incursioni nella realtà, il programma Stati Generali in onda su RaiTre e condotto da Serena Dandini mette in scena la situazione del nostro Paese. In attesa di scoprire gli ospiti di questa settimana, diamo uno sguardo al cast:

Il cast del programma

Tra i personaggi fissi – come si legge sul comunicato della Rai – troviamo: “Martina Dell’Ombra (Federica Cacciola), la conduttrice sovranista; Neri Marcorè che, al suo ritorno alla satira politica, ci porta il messaggio di buon augurio del premier Conte e le ritrovate, secretatissime Stories di Andreotti. Lucia Ocone è Guga, in collegamento dal Paleolitico; Cinzia Leone spiega la manovra economica coi toni apocalittici della sua mitica signorina Vaccaroni; Edoardo Ferrario, nei panni del sondaggista Massimo Stima, ci tiene aggiornati sugli umori del popolo italiano, e Germana Pasquero, nelle vesti di Franca Leosini, darà un’anticipazione delle sue nuove Storie Maledette.” E ancora: I The Pills ci portano “Ai confini de tipo adesso”, con storie paradossali da un presente distopico, Natalino Balasso propone gli umori del NordEst, le breaking news sono affidate al TG Lercio. Ospiti musicali i The Scissionisti, in cui alcuni potrebbero riconoscere Elio e le Storie Tese, mentre i maestri Legge e Bacchelli (Elio e Rocco Tanica) ci condurranno in una surreale riscoperta della musica classica. La sigla finale sarà improvvisata da Elianto.”

 

Impostazioni privacy