Ue, Salvini: “L’Italia non uscirà dall’euro. Lega vuole fermare il governo”

Il leader del Carroccio spegne le polemiche dopo le parole del parlamentare Borghi: “Il nostro paese non uscirà dall’euro o dall’Europa. Nostro compito è bloccare governo che non tutela i risparmiatori”

“Nessuna uscita dall’euro o dall’Europa da parte dell’Italia. La Lega vuole fermare questo governo pericoloso per i risparmi degli italiani”. Matteo Salvini spegne sul nascere le polemiche innescate dalle parole del parlamentare Borghi, che in mattinata aveva parlato di “nessun tabù sull’uscita dall’euro”.

L’ex ministro dell’Interno replica anche al ministro Gualtieri. “Sabato e domenica – spiega – saremo in più di 1.000 piazze italiane per informare e raccogliere firme: stopmes. E’ il vero problema. Non serve rinviarlo di un mese, è bloccarlo e riscriverlo perché tra un mese continua a essere pericoloso. Come scrive lucidamente il professore Ricolfi è un guaio per l’Italia anche a gennaio”. Una presa di posizione che prende le distanze dalle dichiarazioni del parlamentare del Carroccio, quasi a voler spegnere eventuali associazioni della Lega al fronte anti-euro.

Leggi anche –> Ultimi sondaggi. Lega primo partito, Salvini primo nel gradimento tra i leader

Gualtieri: “La Lega è nemica degli italiani. Posizione di Borghi dice tutto sulle loro idee”

In precedenza, il ministro Gualtieri aveva attaccato duramente il Carroccio. “E’ noto che Borghi e la Lega – aveva affermato in mattinata – vogliono uscire dall’euro, quindi si confermano nemici degli interessi dell’Italia”. Se si facesse quello che dice Borghi, le parole di Gualtieri, “gli italiani perderebbero molti soldi, il valore dei loro stipendi e delle loro pensioni, verrebbe drasticamente ridotto, quindi l’Italia sarebbe un Paese molto più povero. E’ una ricetta fallimentare che per fortuna non incontra il favore degli italiani”.

Leggi anche –> Operazione contro la vendita del falso. Guardia di Finanza oscusa novantotto siti web

 

Impostazioni privacy