Amici 19 alunni salvi per il momento | Data prossime eliminazioni

Lo speciale di Amici 19 di oggi è stato ricco di sorprese. Per il momento gli alunni sono salvi, ma prossimamente ci saranno due eliminazioni.

Amici 19 - meteoweek
Amici 19 – meteoweek

Una nuova puntata speciale di Amici 19 è andata in onda e i ragazzi, come ogni sabato, sono stati messi alla prova con sfide ed esibizioni. È stato un pomeridiano ricco di grandi emozioni e colpi di scena, con tante risate e tanti rimproveri da parte dei professori, che continuano a ripetere ai propri alunni che presto ci saranno due eliminazioni.

I ragazzi quest’anno continuano ad essere al centro delle polemiche e delle sgridate per i loro atteggiamenti spesso sbagliati. Oggi l’insegnante Rudy Zerbi ha rimproverato i cantanti della squadra di Gaia, che secondo lui non hanno svolto il compito del terzetto come dovevano fare. Anna Pettinelli è dello stesso parere e ha anche consigliato agli alunni di non tirare sempre fuori scuse del tutto fuori luogo per giustificarsi.

Squadra Gaia - meteoweek
Squadra Gaia – meteoweek

Gli alunni di Amici 19 per il momento sono salvi

Le due sfide di oggi sono andate bene per i ragazzi della scuola, che sono riusciti a mantenersi stretto il proprio banco. La prima sfida è stata quella di Valentin, contro una ballerina di latino americano. Il ballerino ha vinto, ottenendo anche il consenso del tutto inaspettato della maestra Celentano. Il giudice esterno che lo ha scelto è stato lo stesso che ha continuato a giudicarlo per il resto della puntata, in quanto esperto di danze latine.

La proposta del ragazzo è stata ufficialmente accettata dalla produzione ma Natalia Titova ha preferito non intromettersi e continuare ad allenarlo, per questo è stato scelto un altro giudice. La seconda sfida è stata quella di Nyv, che inaspettatamente è risultata ultima in classifica. La ragazza si è sfidata con il cantante Diego ed è riuscita a vincere. Per il momento, quindi, nessuna eliminazione.

Valentin e Nyv - meteoweek
Valentin e Nyv – meteoweek

Non è, però, ancora detta l’ultima parola. Questo perché la conduttrice Maria De Filippi, alla fine della puntata, ha annunciato e ribadito il fatto che i banchi ufficiali all’interno della scuola sono solo 16. I ragazzi ad oggi sono ancora 18, per cui anche se hanno vinto le sfide entro sabato prossimo potrebbero comunque essere eliminati.

Saranno due le eliminazioni e proprio per questo i professori continuano a sottolineare agli alunni che devono impegnarsi al massimo per dimostrare il loro talento e per conquistarsi il loro posto nella scuola a testa alta.

Leggi anche -> Banchi a rischio Amici 19 | Anticipazioni puntata di oggi

Leggi anche -> Ragazzi chiamati in studio | Tensioni e sfide ad Amici 19

Settimana di sfide per i ragazzi di Amici 19

La sfida interna tra squadre è stata vinta dal gruppo di Nyv. Nella squadra di Gaia si è immediatamente creato il panico, perché nessuno di loro era in grado di decidere chi mandare in sfida. Stefano ha alzato la mano e ha chiesto di poter affrontare lui la sfida, visto che anche oggi non lo hanno fatto esibire.

Il ragazzo desiderava semplicemente cantare. A questo punto sono intervenuti i professori che hanno spiegato ai ragazzi che se non hanno schierato il cantante è perché lo reputano più debole, per cui mandarlo in sfida sarebbe sbagliato e troppo rischioso.

Squadre - meteoweek
Squadre – meteoweek

I ragazzi hanno cercato di decidere in fretta cosa fare, ma proprio come per gli schieramenti non sono riusciti ad arrivare ad una conclusione. I professori hanno suggerito loro di scegliere qualcuno che considerano forte, se hanno intenzione di continuare questo percorso insieme. Detto questo, si è proposta per la sfida Gaia e i suoi compagni hanno accettato.

Lei è considerata una delle cantanti più forti, quindi sono tutti convinti che vincerà la sfida, che andrà in onda durante la settimana.

 

Impostazioni privacy