Dramma a La Spezia, uccide la moglie malata e poi si suicida

Tragico caso di omicidio-suicidio a La Spezia, un pensionato uccide la moglie a colpi di pistola e poi si toglie la vita.

Ennesimo caso di omicidio-suicidio in Italia. Questa volta il dramma si è consumato in un appartamento di via Nazionale a La Spezia. Secondo quanto si apprende, un uomo di 65 anni ha ucciso sua moglie e poi si sarebbe tolto la vita.

Leggi anche —> Antonietta Pintus non ce l’ha fatta. Il cuore ha smesso di battere nella notte

Un anziano uccide la moglie e poi si suicida, dramma a La Spezia

L’anziano sarebbe un carrozziere in pensione. Il motivo che l’avrebbe spinto a commettere l’estremo gesto sarebbe la malattia della consorte. L’arma del delitto è una pistola detenuta legalmente dall’uomo: prima avrebbe sparato alla moglie e poi si sarebbe suicidato. Al momento del dramma in casa c’era una assistente familiare, ora in stato di choc. La donna non avrebbe avuto la possibilità di evitare in qualche modo la tragedia. Poi sul posto è arrivato subito il figlio della coppia. Sul posto è intervenuta la Polizia insieme al personale del 118.

Leggi anche —> Terrore a Napoli, spari tra la folla: extracomunitario ferito alle gambe

Entrambe le vittime erano malati. Lei di Alzheimer, lui aveva un tumore. A spingere l’uomo a compiere il drammatico gesto potrebbe essere stato proprio il precario stato di salute di entrambi i coniugi.

Entrambi erano gravemente malati

La donna, secondo le prime informazioni, soffriva di Alzheimer e aveva bisogno dell’assistenza continua di una badante. Al marito invece avevano diagnosticato un tumore tempo fa e si sottoponeva a terapie. A quanto appreso, l’uomo ha atteso che la badante non fosse nella camera insieme a loro per portare a termine il suo piano. In molti, nel quartiere, ricordano la coppia, col marito che spingeva la carrozzina con cui portava in giro la moglie.

Impostazioni privacy