Manifestazione delle sardine: un B&B di Roma offre alloggio

Una stanza gratis in un b&b di Roma per chi voglia partecipare alla manifestazione delle sardine di sabato e, magari, non si può permettere un alloggio. L’idea è venuta ad una donna che gestisce una piccola struttura in zona Appia-Quarto Miglio: una location molto comoda per chi deve raggiungere piazza S.Giovanni per manifestare.

Offresi stanza in omaggio a chi sabato vuole venire a Roma a manifestare con le sardine. Potrebbe essere questo il testo dell’annuncio che Elisa Comito, gestrice di un Bed&Breakfast a Roma, vuole lanciare. Un’idea solidale e generosa: offrire alloggio a chi vuole venire a Roma a manifestare ma non può permetterselo. La manifestazione di sabato 14, convocata dalle sardine dopo i successi registrati in tante città italiane, si preannuncia molto partecipata. Se dovesse andare bene, un piccolo merito sarà di Elisa: di fatto, ha scelto di rinunciare ad una giornata di guadagni per offrire la possibilità di manifestare a chi non sarebbe potuto venire.

Leggi qui ->Sardine, parla Stephen Ogongo: “Scenderanno in piazza a Roma un milione di persone”

Leggi anche ->“Sono di destra ma vado in piazza con le sardine”: l’outing di Filippo Rossi

“L’idea mi è venuta molto semplicemente – spiega –  per permettere di venire alla manifestazione anche a chi non ha qualcuno che possa ospitarlo a Roma né la possibilità economica di pagarsi un albergo o un B&B”. L’annuncio, in realtà, lo ha fatto da sola: “Metto a disposizione gratuitamente per la notte di sabato 14 l’alloggio” ha scritto in un post sulla pagina Facebook del gruppo Sardine di Roma. La struttura gestita da Elisa mette a disposizione “un’unica camera doppia“.

Una possibilità utile: il b&b di Elisa è in zona Appio-Quarto Miglio, non troppo distante da piazza S.Giovanni, dove si terrà la manifestazione. Unico problema: il b&b di Elisa è off-limits per chi è allergico ai gatti. All’interno della struttura infatti vivono Batù e Notte, due bellissimi esemplari felini che, ovviamente, non è possibile sfrattare. “Non temete: i gatti del B&B non mangiano le sardine (in realtà le adorano ma per l’occasione mi hanno promesso che si tratterranno)” spiega con simpatia Elisa. “Però” aggiunge “proprio per la loro presenza non posso ospitare persone allergiche ai gatti”. 

“Siccome non ho motivi di fare preferenze accetterò la prenotazione della prima o delle prime due persone che mi scrivono” conclude Elisa. “Prenotate, però  solo se siete sicuri di venire alla manifestazione!”.