Verona, parla la mamma delle sorelle morte nell’incidente: “Non le ho nemmeno abbracciate”

Rotto il silenzio del dolore per la scomparsa delle sorelle Chiara e Francesca Mercurio e di Luca Verdolin, i tre giovani di Ronco all’Adige morti sabato in un terribile incidente a Verona, dopo uno schianto contro un muro.

Chiara Francesca Mercurio - incidente Verona

La mamma delle ragazze: “Non le ho nemmeno abbracciate”. Un abbraccio che sarebbe stato un suo ultimo gesto d’addio verso le giovani figlie, scomparse tragicamente a seguito di un rovinoso incidente stradale. A perdere la vita, oltre alle sorelle di 15 e 20 anni, è stato anche il fidanzato di una delle due, di 23 anni.

Leggi qui –> Orrore a Verona, muoiono due sorelle di 15 e 20 anni e un ragazzo di 23

Guarda anche –> Paura nella notte a Verona: Terremoto di magnitudo 3.2

Il drammatico incidente

La tragedia si è verificata sabato scorso, a Bonavicina, nella bassa veronese. L’auto in cui viaggiavano Chiara e Francesca Mercurio, insieme a Luca Verdolin (che era alla guida), si è schiantata rovinosamente contro un albero finendo la sua corsa addosso ad un muro. Il veicolo è infatti sbandato uscendo da una curva e, dopo avere colpito un albero, si è poi schiantato contro un muro non lasciando scampo ai tre passeggeri, tutti morti sul colpo.

I vigili del fuoco del distaccamento di Legnago sono intervenuti dopo poco essere stati allertati da alcuni passanti. Arrivati sul posto con due mezzi e una quadra di sette uomini, hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere i corpi delle vittime, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche. La strada è rimasta chiusa al traffico per tutto il tempo necessario al compiersi delle operazioni di soccorso, e la messa in sicurezza dell’area.

Incidente Verona

La madre di Chiara e Francesca

Strazianti le parole della madre delle due ragazze, scomparse tragicamente lo scorso sabato. “Le ho viste uscire l’ultima volta di casa senza neanche abbracciarle”, racconta ai giornalisti distrutta dal dolore.

Dopo aver ricevuto la drammatica comunicazione da parte delle autorità competenti, nella giornata di sabato la donna si era recata subito sul posto, raggiungendo da sola il luogo dell’incidente. Davanti ai suoi occhi l’aspettava quello che una madre non vorrebbe mai ritrovarsi davanti. La conferma di quel sentore, di quel presentimento che sperava non fosse vero: le figlie, infatti, non le avevano ancora risposto al cellulare, quel pomeriggio.

Confidandosi con i giornalisti, ora quella mamma ricorda con rimpianto quell’ultimo abbraccio che non è riuscita a dargli: “Non le ho neanche abbracciate questa mattina, troppe cose da fare alle 6 e mezza, mi sono uscite di casa e non le ho abbracciate”. Un gesto che le sarebbe valso come un ultimo, affettuoso saluto.

Francesca a Chiara Mercurio vivevano insieme alla madre a Ronco già da diverso tempo, ormai; il padre, invece, vive in Emilia Romagna. La più piccola della famiglia frequentava l’istituto professionale “Giuseppe Medici” di Legnago, mentre la più grande si era già diplomata come odontotecnico al Fermi di Verona. Anche Luca, fidanzato di Francesca, era di Ronco, un ragazzo conosciuto dai suoi compaesani per essere un tipo tranquillo e gentile.

Impostazioni privacy