Argentina. Macri, ultima decisione prima di lasciare la presidenza a Fernàndez

L’ormai ex presidente dell’Argentina Mauricio Macri, accetta le dimissioni del suo governo. E domani lascia definitivamente.

macri ultima decisione
il nuovo presidente argentino Fernàndez

Ultimo atto della sua quadriennale gestione. Il presidente argentino Mauricio Macri ha accettato oggi le dimissioni dei ministri del suo governo, alla vigilia dell’insediamento nella Casa Rosada del peronista progressista Alberto Fernández, accompagnato dalla sua vice, la ex presidente Cristina Fernández de Kirchner.

LEGGI ANCHE>>>Espolde vulcano in Nuova Zelanda sulla White Island: “nessun sopravvissuto”

L’ultimo atto formale di Macri è stato formalizzato con la pubblicazione di decreti che confermano la rinuncia dei ministri e la relativa accettazione da parte del capo dello Stato.

LEGGI ANCHE>>>Scompare dai radar aereo militare in Cile, si teme per la vita di 38 persone

Intanto fervono i lavori sulla storica Plaza de Mayo, antistante il palazzo presidenziale, dove sono state rimosse le transenne collocate nei mesi scorsi per motivi di sicurezza a causa delle manifestazioni antigovernative.
In particolare, è in via di completamento un palco da dove il capo dello Stato si rivolgerà domani pomeriggio, dopo il giuramento, agli argentini che si raccoglieranno in piazza per salutarlo.

ultimo atto formale
Il vecchio e il nuovo in Argentina: Macri e Fernàndez
Impostazioni privacy