Calcio, ad Alessandria scommesse con minaccia di morte

L’indagine dei Carabinieri ha portato alla denuncia di uno scommettitore seriale di 25 anni.

È stato denunciato ai carabinieri di Alessandria un 25enne di Palagonia, provincia di Catania, accusato di minacciare di morte alcuni giocatori di calcio. L’uomo, infatti, dopo aver reperito sui social i contatti dei giocatori li minacciava affinché facessero perdere la loro squadre nelle partite in cui lui scommetteva.

E non solo. Lo scommettitore seriale, sempre sui social media, individuava soggetti ritenuti facilmente influenzabili, inducendoli a scommettere online su incontri di calcio che reputava “sicuri”. Una volta vinta la scommessa, anche se casualmente, ricontattava le persone per estorcere parte della vincita.

Leggi anche: Forte scossa di terremoto a Parma

Leggi anche: Tragedia con giallo a Roma: uomo in pigiama cade dal quinto piano e muore

General view of a new Nike Ordem 2016-17 Premier League match ball

L’accusa è di estorsione pluriaggravata. I carabinieri hanno trovato e sequestrato nell’abitazione dell’uomo numerosi telefoni e schede sim. Le indagini sono scattate dall’esposto di un giocatore del Monza, in ritiro ad Alessandria in vista della partita con la Juventus U-23.

“Avvisa tutta la difesa che la partita si deve perdere”, altrimenti “ti puoi considerare un morto che cammina”, è il tenore dei messaggi ricevuti dal calciatore prima della partita, vinta 4-1 dal Monza. Analoga denuncia è stata presentata dalla società di Silvio Berlusconi alla Figc e alla Lega Pro.

Le indagini hanno permesso di accertare altri due episodi analoghi, nei confronti di due calciatori di Pro vercelli e Viterbese.

Impostazioni privacy